1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo presenta un nuovo brevetto per delle mini mappe, le vedremo in Splatoon 3?

Il nuovo brevetto risulta molto familiare ai giocatori. Che ci siano novità in arrivo riguardo alle meccaniche di Splatoon 3?

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Dopo l’annuncio riguardo la data d’uscita di Splatoon 3, i fan non vedono l’ora di splattare come mai prima d’ora. Ciò che potreste esservi persi è un nuovo brevetto, da parte di Nintendo, su quello che sembrerebbe un innovativo sistema di mappe.

Come tutti sappiamo, brevettare nuove idee è un’abitudine che Nintendo ha da molti anni, soprattutto per quanto riguarda l’ambito hardware. Questa volta però, si tratta puramente di gameplay. Nello specifico, sembra essere una meccanica che prevede una mini mappa su schermo durante le partite online. Stephen Totilo, coautore della sezione gaming di un sito di newsletter americano, ha mostrato sul suo profilo Twitter il brevetto in questione.

A questo link, si può consultare il file completo ufficiale. Tra le numerose righe del documento spiccano delle frasi, come “Shoot Ink” e in generale molteplici riferimenti all’inchiostro. Per avere una certezza maggiore, basta semplicemente guardare il sistema di mappe presente in Splatoon 2, attualmente l’ultimo capitolo della serie.

Splatoon 3 mappa
La mini mappa presente in Splatoon 2

Come si può notare, la mini mappa è quasi identica a quella che appare sul brevetto. Forse il nuovo sistema di mappe avrà un ruolo più centrale su Splatoon 3 e Nintendo vuole essere sicura di sfruttarlo appieno.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Stephen Totilo
Gameplay Splatoon Splatoon 3

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti