1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Rumor: Nintendo testa la connettività tra Nintendo 64 e Game Boy per Switch Online

I più recenti rumor riguardanti l’arrivo di Game Boy su Nintendo Switch Online hanno rivelato una possibile connettività con Nintendo 64.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Secondo i recenti rumor, il servizio Nintendo Switch Online della console ibrida della grande N sarebbe pronto ad accogliere due nuove piattaforme storiche, ovvero Game Boy Color e Advance, portando con questi anche alcuni dei primissimi giochi Pokémon. Delle nuove informazioni sono state condivise dal leaker Nintendo World Report, che avrebbe individuato una connettività tra Nintendo 64 e Game Boy, emulando le funzionalità del Transfer Pak.

A detta del leaker, Nintendo avrebbe già testato la connettività tra N64 e Game Boy, provando vari giochi per le due console, tra cui Pokémon Stadium, già a partire da settembre 2021. Perciò, secondo le dichiarazioni di Nintendo World Report, il titolo sui mostriciattoli potrebbe anche essere prossimo all’arrivo sul servizio Nintendo Switch Online e, dato che permetteva ai giocatori di trasferire i propri Pokémon da un Game Boy a un Nintendo 64, sarebbe questa una delle ragioni per cui si starebbe testando una funzionalità simile al Transfer Pak.

Sempre secondo i leaker, la libreria di giochi per N64 su Nintendo Switch sarà molto più ampia rispetto a quella vista su Virtual Console, ma su questo non ci sono ancora risposte chiare. Un utente di NintendoLife ha notato quel che potrebbe essere considerato un riferimento al Transfer Pak all’interno del codice dell’app di Nintendo 64, che indicherebbe l’accensione di un dispositivo che però non riguarderebbe i giochi.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti