1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Rumor: SEGA sarebbe al lavoro sui reboot di Jet Set Radio e di Crazy Taxy

Secondo Bloomberg, SEGA modificherà la sua filosofia in favore di giochi a supporto continuo, con i reboot di Jet Set Radio e Crazy Taxy.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Assumendo che le ultime indiscrezioni siano veritiere, SEGA starebbe preparando un progetto per rivaleggiare contro prodotti come Fortnite. Stando a un recente report di Bloomberg, tale iniziativa passerà anche attraverso i reboot ad alto budget di due sue proprietà intellettuali, ovvero Crazy Taxi e Jet Set Radio.

sega

I rifacimenti delle due serie farebbero parte di una nuova filosofia abbracciata dall’azienda giapponese. L’obiettivo sarebbe di avere in catalogo una “Super Hit Globale” al pari di Fortnite – più volte citato dalla fonte. Crazy Taxi e Jet Set Radio rappresentano i primi due titoli del SEGA Super Game, indirizzato verso un modello di business da free to play, multiplayer e acquisti in app. Insomma, per la fonte, la casa di Sonic punta a competere con i produttori dei giochi a sviluppo continuo grazie ai suoi franchise storici.

sega

Il nuovo Crazy Taxi sarebbe in sviluppo da oltre un anno presso uno studio di Tokyo e dovrebbe vedere la luce entro i prossimi due o tre anni. Mancano invece ulteriori dettagli su Jet Set Radio. Non è da escludere, sottolinea Bloomberg, che entrambi vengano cancellati, essendo nelle primissime fasi di sviluppo. La prima è una serie di giochi di corse nata nel 1999 in formato arcade, ricevendo poi dei seguiti per svariate piattaforme, fra cui il GameCube. Il secondo è un platform di azione ad ambientazione urbana lanciato nel 2000 per il Dreamcast.

Un portavoce di SEGA contattato dalla redazione non ha voluto commentare l’articolo, pertanto rimaniamo in attesa di eventuali conferme o smentite ufficiali.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Bloomberg
reboot SEGA

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti