1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Gli store di Wii e DSi non funzionano: Nintendo spiega il perché

Da circa una settimana, gli store di Wii e DSi non funzionano, perciò Nintendo ha voluto fare chiarezza a riguardo spiegandone il motivo.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Da una settimana circa, diversi utenti si sono lamentati dell’impossibilità di accedere agli shop delle console Nintendo Wii e DSi. Provando a entrare nei negozi, non si apre altro che una schermata bianca, seguita da un codice di errore. Tutti i giocatori sono andati nel panico, pensando che Nintendo avesse ufficialmente chiuso i due store anche ai download, oltre che all’acquisto dei titoli, già bloccato nel 2019.

Attraverso un’intervista a Kotaku, però, un portavoce di Nintendo ha spiegato il motivo per cui non funzionano i due shop.

“Il canale Wii Shop e il Nintendo DSi Shop sono attualmente in fase di manutenzione. Forniremo un aggiornamento in un secondo momento”.

Rappresentante di Nintendo a Kotaku.

Questo fa ancora sperare i giocatori delle vecchie console, ma la vita di Wii e DSi non può durare ancora a lungo. Nintendo ha confermato che, quando sarà il momento, gli store verranno chiusi definitivamente.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Kotaku
Nintendo DSi Shop Wii

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti