1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Per Nintendo, Pokémon Scarlatto e Violetto saranno un “nuovo passo evolutivo” per la serie

Secondo Nintendo America, Pokémon Scarlatto e Violetto rappresentano un nuovo passo evolutivo per la serie: ecco perché.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
10

L’annuncio di Pokémon Scarlatto e Violetto ha entusiasmato parecchio i fan della serie. D’altronde, nessuno si aspettava l’uscita di due nuovi giochi a fine 2022, dopo che, nel giro di due mesi, sono stati rilasciati i remake di Pokémon Diamante e Perla e Leggende Pokémon: Arceus. Nintendo America, sul proprio profilo Twitter, celebra i due nuovi titoli definendoli come “un nuovo passo evolutivo” per la serie. Cerchiamo di capire perché.

In Pokémon Scarlatto e Violetto, dovrebbe esserci un netto stacco rispetto ai giochi Pokémon di cui siamo abituati. I due titoli saranno “open world”, per la gioia di numerosi giocatori. Questo è un elemento innovativo per la serie Pokémon, che ha visto questo tipo di stile solamente nelle Terre Selvagge in Pokémon Spada e Scudo e in Leggende Pokémon: Arceus, anche se in quest’ultimo caso vi erano comunque diverse mappe. Da quanto trapelato, in Pokémon Scarlatto e Violetto dovrebbe esserci un’unica grande mappa, quindi parliamo di un vero e proprio open world.

Nonostante ciò, ci sono alcuni dubbi: il giocatore potrà davvero esplorare ciò che vuole o ci saranno limitazioni? La qualità della grafica risentirà di questa novità portata dal “mondo aperto”? A queste domande non possiamo ancora rispondere, non ci resta che attendere la fine del 2022, momento in cui usciranno i due giochi.

Pokémon Scarlatto e violetto

Le lotte invece dovrebbero tornare come quelle che conosciamo, ossia a turni. La meccanica presente in Leggende Pokémon: Arceus dovrebbe venir accantonata, almeno in questi due nuovi titoli, ma non è da escludere che possa essere riproposta in futuro.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nintendo America
Nintendo Pokémon Scarlatto e Violetto

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti