1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Bayonetta 3, Nintendo non ha influenzato PlatinumGames per lo sviluppo del gioco

Lo sviluppo di Bayonetta 3 non è stato influenzato da parte di Nintendo: ecco le parole del presidente e vicepresidente di PlatinumGames.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Bayonetta 3 arriverà su Nintendo Switch nel corso del 2022, ma ancora non è stata comunicata una data precisa. Nonostante ciò, i fan sono ugualmente soddisfatti dato che finalmente hanno avuto la certezza dell’arrivo di questo nuovo titolo. Il gioco era stato annunciato nel corso del Nintendo Direct di settembre 2021.

Bayonetta 3

Il presidente di PlatinumGames, Atsushi Inaba, assieme al vicepresidente Hideki Kamiya, hanno parlato del progetto Bayonetta a IGN Japan. A tal proposito, i due hanno ribadito come si tratti di un titolo di primissimo livello, come testimoniato dal trailer. Inoltre, sottolineano i due vertici di PlatinumGames, il gioco avrà caratteristiche uniche rispetto a Bayonetta 1 e 2.

Kamiya evidenzia come “gli spettatori potrebbero essere stati confusi su quale gioco fosse, e poi abbiamo introdotto alcuni nemici ed è apparsa Bayonetta. Il nuovo gioco ha il suo colore e Bayonetta 3 ha un aspetto leggermente diverso e include alcuni nuovi tipi di gameplay, quindi spero che i giocatori lo trovino innovativi”. Il punto cruciale arriva sul binomio PlatinumGames e Nintendo: alcuni fan temevano che questa collaborazione potesse penalizzare lo sviluppo del gioco, ma così non è.

Quando abbiamo pubblicato il trailer precedente, alcuni fan hanno pensato che forse lavorare con Nintendo significava che avremmo dovuto accettare delle restrizioni in termini di espressione creativa, ma non è assolutamente così. Sarà un gioco Bayonetta molto simile a Bayonetta.

Il progetto, annunciato nel 2020, è passato poi sottotraccia. A tal proposito, sempre in vicepresidente spiega il perché.

È una fase in cui abbiamo provato tutte le cose di cui abbiamo bisogno per provare a farci un’idea, ma non possiamo ancora mostrare nulla a nessuno. Ma siamo fiduciosi di aver trovato la giusta direzione e di poter avviare la produzione completa come una squadra.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte IGN
Bayonetta 3 PlatinumGames

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti