1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il successore di Nintendo Switch arriverà nel 2024, secondo un analista

Stando all’opinione di un analista accreditato, il successore di Nintendo Switch, non una sua versione Pro, dovrebbe arrivare nel 2024.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

A marzo Nintendo Switch spegnerà la sua quinta candelina, ma tanto i dati di vendita quanto il rilascio recente del modello OLED attestano una sua continua forma smagliante. Proprio l’uscita di una versione riveduta della console ibrida ha lanciato nuovi interrogativi sul futuro eppure, secondo un analista, un vero e proprio successore di quest’ultima è già nei piani di Nintendo.

Metacritic

A esserne certo è l’esperto Piers Harding-Rolls di Ampere Analysis. Tramite GamesIndustry.biz ha dichiarato che la grande N non ha in programma di lanciare Nintendo Switch Pro. Piuttosto, il piano sarebbe quello di produrre una console completamente nuova entro la fine del 2024:

La famiglia di dispositivi Switch sarà ancora la più venduta nel 2022 arrivando a circa 21 milioni di unità vendute, aiutata anche dall’uscita di Nintendo Switch OLED. Non mi aspetto un Nintendo Switch Pro nel 2022, abbiamo in previsione una console next gen di Nintendo per il tardo 2024, dunque sono convinto che un modello Pro non sia affatto destinato a comparire.

Per Piers, Switch continuerà a primeggiare nelle classifiche di vendite all’incirca per tutto l’anno appena iniziato. Il declino inizierà dopo questo ultimo florido periodo, stando all’analista, oltre il quale la casa di Kyoto inizierà a preparare il terreno per la sua nuova generazione di console.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte GamesIndustry.biz
Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti