1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

L’applicazione di Twitch è ora disponibile sul Nintendo eShop

Nintendo ha reso ufficialmente disponibile il download sul Nintendo eShop dell’applicazione di live streaming Twitch.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Twitch, l’applicazione targata Amazon, approda finalmente sul Nintendo eShop dopo quattro anni dall’uscita della console della Grande N.

Gli utenti, infatti, si chiedevano quando sarebbe stata pubblicata la piattaforma viola di live streaming in quanto Nintendo Switch, a differenza delle altre console, può comportarsi da comune dispositivo elettronico portatile. Twitch sarebbe stata quindi un’aggiunta perfetta al vasto catalogo del Nintendo eShop che comprende anche YouTube.

Il sito ufficiale di Nintendo annuncia l’arrivo di Twitch con la seguente frase: “Guarda gli streaming live di giochi, eSports e qualsiasi trasmissione IRL sul tuo Nintendo Switch!”. Si evince come anche la Grande N voglia spingere gli utenti a usufruire della piattaforma, probabilmente per non perdere gli aggiornamenti dei propri canali preferiti e, soprattutto, per guardare in diretta le competizioni ufficiali.

schermata Twitch 1
Una schermata da Twitch

Inoltre, due foto mostrano la configurazione visiva dell’applicazione su console e anche le lingue supportate (Inglese, Spagnolo, Francese, Italiano, Giapponese, Coreano, Olandese, Portoghese, Russo, Cinese e Tedesco). È anche indicato, sulla pagina ufficiale, lo spazio necessario per poter installare l’applicazione, pari a 31MB.

Viene comunicato, infine, che il download è gratuito.

Schermata Twitch 2
Una schermata da Twitch

Integrare Twitch all’offerta d’intrattenimento del negozio virtuale della Grande N, contribuisce ad aumentarne il prestigio. Probabilmente, ciò nasce dalla volontà di Nintendo di far avvicinare i fan della console ibrida alle competizioni ufficiali che ormai stanno prendendo sempre più piede, tra cui i tornei di Pokémon oppure di Super Mario Maker 2.

Questa notizia, infine, ci permette di ricordarvi di seguire, se non lo avete fatto, il canale ufficiale Twitch di PokémonMillenium.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nintendo.it
Nintendo eShop Nintendo Switch Twitch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti