1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Miyamoto vorrebbe proseguire la serie di Super Mario Odyssey

Il futuro della serie di Super Mario è il 3D, ma Miyamoto vorrebbe puntare al divertimento per i giocatori con qualsiasi livello di abilità.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Miyamoto ha affermato che i giochi di Super Mario 3D sono giocabili da un pubblico più ampio, ciò a seguito della pubblicazione dei suoi ultimi risultati finanziari la settimana scorsa. A Miyamoto sembrava di creare un gioco di Super Mario sempre meno accessibile ad ogni nuova uscita. Nel frattempo i giochi della serie avevano già calcato la grafica in 3D e dopo l’uscita di Super Mario Galaxy(2007) la missione era sviluppare un gioco più accessibile.

New Super Mario Bros. Wii(2009) soddisfò appieno quest’aspettativa, trattandosi di un gioco a scorrimento laterale apprezzabile anche dai nuovi giocatori. Miyamoto ricorda anche l’uscita di un gioco per mobile del 2016, ancora più semplice: Super Mario Run; e l’impegno messo nello sviluppo della serie di Super Mario anche dopo il grande successo di Super Mario Odyssey(2017).

Quando sviluppiamo software, ci sforziamo di incorporare nuovi elementi, ma allo stesso tempo vogliamo facile il divertimento anche per i giocatori alle prime armi.

Recentemente, persone di tutte le generazioni, si sono divertite a giocare Super Mario Odyssey(2017), quindi per dei giochi in 3D in futuro, vogliamo provare a espanderci ulteriormente in nuovi modi.

– Shigeru Miyamoto, 2021

Inoltre l’autore si dichiara felicissimo della prossima novità per la serie, che toccherà il grande schermo con una produzione Illumination; e non nega che, se il progetto avrà successo, ci potrebbero essere altri titoli che faranno prossimamente compagnia a Mario al cinema. Nintendo ha già annunciato per il 21 dicembre 2022 la data di uscita del film nelle sale del Nord America e rivelato il cast dell’attesa produzione.

Super Mario Miyamoto
Screenshoot Youtube

Chris Pratt vestirà i panni del nostro idraulico baffuto preferito, Anya Taylor-Joy nei panni della Principessa Peach e Charlie Day in quelli di Luigi. Passando ai cattivi, Jack Black darà la propria voce a Bowser e Seth Rogan a Donkey Kong. Pratt stesso ha dichiarato che per sentire la voce di Mario ci sarà ancora da aspettare. Ma interpretarlo è un “sogno che diventa realtà”.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nintendo
Nintendo Switch Shigeru Miyamoto Super Mario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti