1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il presidente Nintendo parla del futuro dell’azienda e delle nuove piattaforme

Il presidente Nintendo Shuntaro Furukawa parla di futuro e rivela che la prossima console arriverà, ma senza sbilanciarsi sull’anno di uscita

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Tramite il resoconto dell’ultimo briefing sulla politica aziendale, il presidente Nintendo Shuntaro Furukawa annuncia quale sarà il futuro della compagnia nipponica e rivela anche che la prossima console arriverà, senza però sbilanciarsi per quanto riguarda l’anno di uscita.

Il documento riassume i temi trattati dai vertici della Grande N riguardo alle linee guida che l’azienda seguirà in futuro, ma soffermandosi prima sul presente e quindi su Nintendo Switch. Ribadisce innanzitutto il successo della loro attuale console di punta sia tra i piccini che tra i più grandi grazie alla sua portabilità e al fatto che consenta di giocare per sessioni anche di breve durata, confermando inoltre di puntare molto sulla qualità della nuova Nintendo Switch OLED per il 2022. Infatti, i dirigenti dell’azienda contano sul fatto che molti acquirenti dell’originale Nintendo Switch siano disposti a comprare il nuovo modello per rimpiazzarla.

Vengono messi in risalto anche i titoli di maggior successo della console portatile con Mario Kart 8 e Animal Crossing: New Horizons sugli scudi, rispettivamente con 3.2 e 2.4 milioni di unità vendute, per poi lasciare spazio ai giochi in uscita, tra i quali il prossimo capitolo della saga dei mostriciattoli tascabili, Pokemon Leggende: Arceus.

Si incentra infine sul futuro affermando che Nintendo ha tutte le intenzioni di proseguire con nuovi IP che siano in linea con il “DNA Nintendo”, ovvero giochi e prodotti che possano fornire “divertimento per tutti, indipendentemente dall’età, genere e esperienze di gioco pregresse” e punta a raggiungere ancora più persone tramite merchandising, parchi a tema, giochi mobile e iniziative su Nintendo Switch Online.

visione del futuro Nintendo

A sorpresa, nella parte finale ci svela che ci sarà una nuova console, anche se dovremo aspettare ancora un po’ per conoscere la sua data di uscita. Infatti, nella linea temporale che ci viene mostrata è indicato l’anno “20XX”: perlomeno sappiamo che dovremo aspettare meno di 79 anni per tenerla fra le mani!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nintendo
annuncio Futuro Shuntaro Furukawa

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti