1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Super Mario 3D All-Stars: nuovo update per il supporto al controller Nintendo 64

Nuovo aggiornamento di Super Mario 3D All-Stars: risolto il problema di compatibilità tra il nuovo controller Nintendo 64 e Super Mario 64

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

La versione 1.1.1 di Super Mario 3D All-Stars risolve un grosso problema di compatibilità.

Durante il direct del 24 settembre, Nintendo ha lanciato un nuovo tipo di iscrizione al servizio Nintendo Switch Online, che include il nuovo DLC di Animal Crossing e un catalogo di vecchi giochi Sega Mega Drive e Nintendo 64. Proprio per quest’ultimo, Nintendo ha rilasciato un nuovo controller Nintendo 64 per Switch, che ha fatto rivivere bei ricordi ai nostalgici e ha arricchito l’esperienza di gioco di chi lo ha provato per la prima volta.

controller Nintendo 64 Switch Online

Il prodotto ha colpito molti fan Nintendo grazie al suo fedelissimo ed ergonomico design. Ha lasciato, tuttavia, l’amaro in bocca per quel che riguarda l’impossibilità di connettersi a periferiche esterne, come i computer. Un altro problema ben noto è che la mappa dei tasti del nuovo controller non possa essere riconfigurata dal menù “Impostazioni di sistema” di Switch. Questo, di fatto, rende quasi impossibile usare il controller per i giochi al di fuori del catalogo della vecchia console.

Il nuovo aggiornamento 1.1.1 di Super Mario 3D All-Stars, arriva giusto in tempo per porre rimedio a una situazione quasi paradossale: quando si gioca a Super Mario 64 con il nuovo controller, il gioco non ne riconosce la configurazione dei tasti. Ne risulta che è quasi impossibile giocare a un titolo Nintendo 64 con il controller della stessa console del rilascio originale.

Fortunatamente, questo nuovo aggiornamento risolverà il problema, ma sembra, tuttavia, essere indirizzato solo a Super Mario 64. Gli altri due giochi inclusi in Super Mario 3D All-Stars, ovvero Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy, probabilmente non avranno alcun tipo di supporto migliorato per il nuovo controller .

Insomma, sembra ormai essere chiaro che il controller Nintendo 64 dia il meglio di sé solo con i giochi della vecchia console.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti