1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Atelier Sophie 2 arriva su Nintendo Switch a febbraio 2022

Atelier Sophie 2 è stato annunciato da Koei Tecmo per il prossimo mese di febbraio, su Nintendo Switch e altre piattaforme.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Atelier Sophie avrà un suo seguito, che uscirà su Nintendo Switch il 25 febbraio 2022. Il titolo è stato annunciato da Koei Tecmo al Tokyo Game Show, e continuerà la storica saga Atelier che il prossimo anno festeggerà il venticinquesimo anniversario. Si tratta di un traguardo importante, che merita un’adeguata celebrazione come un nuovo gioco. Il prodotto è il seguito di Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book, uscito nel 2015 e sbarcato recentemente sulla console della grande N.

Come si vede dal trailer il titolo introduce un nuovo stile grafico rispetto al precedente, mantenendo però la continuità narrativa. In questo capitolo infatti si riprenderanno le redini della storia da dove si erano interrotte, portando avanti l’epopea di Sophie e Platcha. Questa volta i due personaggi saranno rapiti in un nuovo mondo, in pieno stile isekai, da un vortice generato da un misterioso albero. In questo nuovo universo Sophie non viene riconosciuta dall’amica, e dovrà affrontare mille avventure e sorprese.

Il primo titolo di questa saga debuttò in Giappone nel lontano 1997, in origine su Sony Playstation, ma si è rapidamente allargata ad altre piattaforme e in tutto il mondo. Il gameplay consta di un sistema di combattimento a turni classico deI JRPG, con un ruolo importante per l’alchimia. I giocatori infatti tramite appositi pannelli potranno padroneggiare la creazione di diversi oggetti; nei pannelli più semplici si potranno apprendere le basi mentre in quelli complessi si potranno creare i veri oggetti determinanti per il successo in-game.

Per questo gradito ritorno sono previste diverse edizioni, i cui preordini apriranno presto su Koei Tecmo Europe Online Store. Ci saranno infatti una Premium Box e una Special Collection Box assolutamente imperdibili. Nella Premium Box si potranno ottenere un artbook, un poster, un CD relativo alla colonna sonora, e alcuni contenuti in-game.

Per quanto riguarda la Special Collection Box invece ci saranno i contenuti dell’edizione sopra indicata, più altre sorprese. In particolare conterrà una pergamena da parete, un portachiavi in metallo, due cartelle illustrate e un fermacarte in cristallo grande.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Koei Tecmo America
JRPG Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti