1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

tinyBuild Connect: tanti giochi indie in arrivo su Nintendo Switch

La tinyBuild Connect, conferenza mirata a presentare i prossimi titoli del publisher, ha mostrato vari giochi per ogni piattaforma.

di 
   · 5 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il 14 settembre 2021, è andato in onda il tinyBuild Connect sul canale Twitch di Xbox, conferenza in cui nuovi giochi indie per console, tra cui anche Nintendo Switch, sono stati annunciati. I titoli sono in tutto sette, di cui quattro già confermati per la console ibrida della grande N, che nei prossimi mesi si riempirà di videogiochi firmati tinyBuild sul Nintendo eShop.

Tinykin

In arrivo nell’estate del 2022 su Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5, Xbox Series X e S, Tinykin è un titolo ambientato in un mondo un po’ più grande del solito. Nei panni di un piccolissimo astronauta, il protagonista Milo si trova nell’anno 2748 quando scopre nuovamente la Terra. Ben presto, però, la sua avventura nel pianeta lo catapulterà indietro nel tempo, negli anni ’90! In questo periodo storico, Milo dovrà esplorare un’enorme casa, almeno per le sue dimensioni, dove incontrerà vari e bizzarri personaggi che avranno creato posti come stadi, casino e perfino dei nightclub.

Il ruolo dei giocatori sarà quello di riuscire a guidare il piccolo astronauta fuori da questo bizzarro mondo in miniatura, per tornare indietro nel 2748. A occuparsi di Tinykin è Splashteam, una piccola squadra ex Ubisoft che è ormai entrata indipendentemente nel mondo dei videogiochi ed è già riuscita a ottenere successo con Splasher, rilasciato nel 2017 su Steam e con un indice di gradimento dei giocatori del 96%.

SpiderHeck

Un altro gioco che arriverà su Nintendo Switch, visto durante il tinyBuild Connect è SpiderHeck, un bizzarro brawler da giocare in multiplayer che prevede battaglie all’ultimo sangue con ragni, spade laser e molte altre armi. Le possibilità di gameplay di questo titolo sono molte: è possibile affrontare orde di nemici in single player, oppure in compagnia di uno o quattro amici in locale o via internet, che possono anche essere sfidati in battaglie PvP. I comandi semplificati di SpiderHeck potranno permettere a tutti di controllare il proprio ragno al meglio, facendolo oscillare da una parte all’altra del campo di lotta.

Il gioco sarà disponibile a tutti nel 2022 su PC e console, ma nel frattempo è disponibile su Steam una open beta che può essere giocata a partire dal 14 settembre 2021. A occuparsi di SpiderHeck è una persona sola, sotto il nome di Neverjam, alle prese con il suo primo gioco. Per conoscere più dettagli sul suo progetto e su come prosegue, seguire la pagina Twitter @neverjamdev è il modo migliore.

Happy’s Humble Burger Farm

Il lavoro a un fast food può essere tranquillo, non ci sarebbe nulla di cui aver paura. Eppure, in Happy’s Humble Burger Farm c’è da preoccuparsi e anche parecchio. Mostrato durante il tinyBuild Connect, arriva su console il survival horror di Scythe, dove si cucina per fare felice la mascotte del locale, Happy, in modo da non farla arrabbiare e pagarne le conseguenze. Il gioco non presenta solamente il ristorante in cui si dovrà lavorare, ma anche molti altri posti all’esterno da visitare, come il museo della città, il New Elysian Museum.

Un gioco che unisce il survival horror al simulatore di ristoranti, pronto a terrorizzare i giocatori su console dopo il suo arrivo su PC nel 2020. Non c’è ancora una data di uscita ben precisa, ma il titolo uscirà su Nintendo Switch e altre piattaforme nell’ultima parte del 2021. Anche per questa versione, lo Scythe Dev Team si occuperà dello sviluppo del gioco, realizzando il porting per console.

Trash Sailors

Un titolo completamente disegnato a mano e che fa del gioco cooperativo, fino a 4 giocatori, il suo punto forte. Trash Sailors catapulta i giocatori in un mondo inondato dall’immondizia, che è ormai diventata la cosa con più valore del mondo. Con questa è possibile creare carburanti, pezzi di ricambio e persino armi, da usare per difendersi da ogni pericolo presente in questo gioco. Per poter avere successo, però, bisognerà lavorare in perfetta sintonia con i propri compagni d’avventura.

Un team di due persone si è occupato di Trash Sailors, Flucky Machine, basato a Varsavia, in Polonia. A disegnare tutto quello che è possibile vedere nel titolo è stata la talentuosa Veronika Harkavenko, mentre il suo collega Piotr Karski ha pensato a tutto il resto. Questo è il secondo titolo sviluppato dai due, dopo il loro debutto nel 2015 con Escape Doodland. Trash Sailors sarà rilasciato più tardi nel 2021 per Nintendo Switch, PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Giochi indie per altre piattaforme

Durante il tinyBuild Connect non sono stati presenti solamente titoli per la console ibrida della grande N, ma anche vari altri giochi che sono destinati ad altra piattaforme come Hello Neighbor 2, esclusiva PC e Xbox, ormai divenuto molto famoso grazie alla notorietà del primo capitolo della serie e di cui abbiamo recentemente recensito uno spin-off su Nintendo Switch, Secret Neighbor. Una data di uscita per questo gioco non è stata ancora annunciata, ma il titolo di Eerie Guest Studios è di nuovo pronto a farci avere paura del nostro vicino. Altro titolo degno di nota è The Bookwalker, un’intrigante avventura in cui il giocatore può viaggiare attraverso vari libri e manipolare il loro interno. Ma l’azione non si svolgerà solamente dentro le pagine in questo gioco di Do My Best che arriverà nel 2022, per il momento solamente su Steam.

Ultimo ma non meno importante è l’esclusiva per PC, Despot’s Game, in arrivo il 14 ottobre 2021 in accesso anticipato. Konfa Games porta un gioco di strategia in multiplayer, in cui l’unico scopo dei giocatori è quello di vincere contro orde di nemici controllati dalla IA e altri utenti. Per adesso, lo scopo principale degli sviluppatori è quello di mantenere il loro titolo in accesso anticipato, per poterlo migliorare il più possibile aggiungendo più contenuti. Speriamo di vedere presto anche questi ultimi giochi su Nintendo Switch.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Indie Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti