1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Big Brain Academy: Sfida tra menti arriverà a dicembre su Nintendo Switch

Perfetto per giocare in famiglia grazie ai rompicapi adatti a tutti, Big Brain Academy: Sfida tra menti sbarcherà presto su Nintendo Switch.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Un classico dell’educazione digitale fa il suo ritorno su Nintendo Switch: Big Brain Academy Sfida tra menti è in arrivo a dicembre sulla console nintendiana. Pronto a essere sotto l’albero di tanti bambini, questo titolo combina attività di esercizio individuali con sfide multigiocatore, ideale per essere giocato in famiglia.

A condurre il gioco sarà il Prof. Bilancini, che con i suoi suggerimenti e la possibilità di impostare il livello di difficoltà in qualsiasi momento, fa sì che le persone di tutte le età possano competere equamente una contro l’altra e mettendo alla prova il proprio grado di abilità, testando diverse competenze tra cui la memoria, la capacità di analisi e la percezione. Per allenare la propria mente e prepararla per le sfide, con la modalità Individuale da giocatore singolo è possibile svolgere diversi esercizi, che aumenteranno il Punteggio Cervellone permettendo di “gareggiare” a livelli sempre più alti.

I vari rompicapo che vengono proposti dal gioco sono divisi in cinque categorie: Intuito, Memoria, Analisi, Algebra e Percezione, tutte volte ad allenare il proprio cervello da soli o insieme ad altre persone, in locale oppure provenienti da tutto il mondo tramite Internet, per un massimo di altre tre persone oltre al giocatore.

Insieme alla modalità Individuale, il titolo presenta altre 4 modalità che arricchiscono il gameplay del gioco:

  • Party: Fino a quattro giocatori possono competere “mente contro mente” per guadagnare più punti completando rapidamente le attività. Regolando la difficoltà dalla più facile (per bambini) alla più difficile (Super élite), gli esercizi cambieranno. In più, ogni giocatore può impostare il proprio livello di difficoltà per bilanciare il terreno di gioco, permettendo a persone di diverse età di giocare insieme senza rimanere indietro.
  • Stretching mentale: Grazie a questa modalità i giocatori possono ripetere più volte le attività preferite per guadagnare punteggi e medaglie. Dopo essersi allenati e aver migliorato le proprie abilità, sarà più facile mettere i bastoni tra le ruote ad amici o familiari, mostrando i miglioramenti conseguiti.
  • Esame: In questa modalità, i giocatori vengono messi alla prova in una serie di cinque attività. Alla fine, il Prof. Bilancini presenta il Punteggio Cervellone. Test regolari faranno guadagnare monete di gioco, che possono essere utilizzate per sbloccare i costumi per il proprio avatar.
  • Sfida fantasma: Per migliorare la propria abilità mentale, all’interno del gioco è possibile sfidare i dati di gioco della famiglia, chiamati “Fantasmi”, oppure connettersi online per combattere i Fantasmi di amici o di giocatori casuali di tutto il mondo utilizzando questa modalità.

Come accennato prima, Big Brain Academy: Sfida tra Menti arriverà su Nintendo Switch tra qualche mese, più precisamente il 3 dicembre. Si tratta quindi di un’ottima occasione per giocare insieme alla propria famiglia davanti all’albero di Natale, in modo divertente e adatto a ogni età.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nintendo
multiplayer Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti