1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

XEL, annunciato lo Zelda-like dalle ambientazioni Sci-fi

Un nuovo Zelda-like è pronto ad arrivare su Nintendo Switch e tutte le altre console; XEL, un dungeon crawler con scenari Sci-fi.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Nel 2022 è in arrivo il nuovo titolo XEL, uno Zelda-like dalle ambientazioni Sci-fi che sarà disponibile su console e PC. Puzzle, dungeon e molto altro ancora sono le caratteristiche principali di questo spettacolare gioco. Il suo gameplay sembra essere molto ispirato a quello di vari dungeon crawler, come The Legend of Zelda: Link’s Awakening e altri giochi dello stesso genere.

La protagonista di XEL è Reid, una giovane ragazza che ha perso la memoria a seguito di un incidente a bordo della sua navicella. Lo scopo dei giocatori sarà quello di avventurarsi in una landa vasta e sconosciuta, in cerca di risposte sul passato di Reid e sulla storia di questo posto. Ad accompagnare la protagonista saranno vari oggetti, che le permetteranno di sbloccare fantastiche abilità, come la capacità di viaggiare nello spazio e nel tempo. Ma durante la sua avventura, Reid incontrerà molti nemici sparsi per tutti i dungeon e pronti a sbarrare la sua strada, altri personaggi invece potranno essere degli alleati.

Assemble Entertainment, conosciuto per giochi come Endzone – A World Apart, si occuperà della pubblicazione di XEL, prodotto da Tiny Roar un piccolo studio fondato nel 2015 da due amici ad Amburgo, in Germania. La loro passione è riuscita a fare elevare il livello dei loro progetti, facendo arrivare i software su tutte le console possibili. Questo ultimo gioco è solamente il loro progetto più recente, che punta a stupire i giocatori con i suoi dungeon e le meccaniche di combattimento.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Assemble Entertainment
Dungeon Crawler Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti