1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Star Renegades: l’edizione fisica del roguelite sci-fi a turni è disponibile per Switch

Star Renegades, un bellissimo RPG rogue lite, arriva in edizione fisica il 27 agosto. Il titolo sarà disponibile per PS4 e Nintendo Switch.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Star Renegades è un gioco rogue-lite RPG, sviluppato da Massive Damage, che arriverà in edizione fisica il 27 agosto per PS4 e Nintendo Switch. In questo titolo, già acclamato dalla critica nel 2020, guideremo una squadra di ribelli, pronti a opporsi e rovesciare un’implacabile forza nemica: L’Imperium. In questo mondo pieno di sommosse i personaggi cercheranno di rovesciare l’antagonista principale fra diversi colpi di scena. Si tratta quindi di un’ambientazione prettamente sci-fi, ma che si fa assolutamente notare per brillantezza e originalità.

Come si vede dal trailer infatti il combat system è piuttosto solido, con combattimenti a turni veloci che non lasciano spazio alla noia. Inoltre i dungeon di gioco sono generati in maniera procedurale, garantendo una grande varietà. Tale eterogeneità è garantita anche dalla cura nella realizzazione di nemici e boss, sempre unici e caratteristici nella loro particolarità. Questi accorgimenti danno profondità al gameplay e restituiscono l’immagine di un mondo variegato, con ambienti diversi e non costruiti in serie.

Star Renegades

Oltre a ciò anche il contorno merita in quanto il gioco presenta un design ispirato con una grafica pixel art curata e gradevole. Anche l’ambientazione risulta ben realizzata paesaggi e rovine particolarmente riusciti e che si fanno guardare. Non si può poi non menzionare la colonna sonora, che si caratterizza per uno spiccato gusto synth-wave adatto alla grafica pixel art. Si tratta di un’esperienza di gioco particolare ma che merita assolutamente una chance, per assaporare un prodotto ben sviluppato e con caratteristiche ben definite.

Star Renegades

Star Renegades è acquistabile in edizione fisica sia con un’edizione normale sia con una Collector’s ricca ed economica. La copia del gioco infatti costerà solamente 29,99 euro, mentre l’edizione da collezione 49,99 euro. All’interno di quest’ultima però si potranno ottenere un sacco di oggetti interessanti: come delle card dei personaggi, la colonna sonora e il bellissimo artbook. Ci saranno anche altre perle come un diorama molto artistico, degli adesivi e un grande poster a due facce.

Insomma Star Renegades è un titolo assolutamente da provare. Il gioco non lascerà delusi né i fan del suo stile retrò né i giocatori che vorranno provare qualcosa di nuovo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Inin Games
Indie Nintendo Switch PS4

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti