1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo fa chiudere RomUniverse, sito distributore di ROM

Termina la guerra tra Nintendo e RomUniverse, sito di ROM illegali, con la vittoria della Grande N: il sito è stato chiuso definitivamente.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Continua la lotta contro la pirateria per Nintendo, che riesce finalmente a raggiungere il suo scopo: far chiudere RomUniverse, uno dei siti più famosi di ROM. Qualche mese fa, la Grande N aveva conquistato il tribunale e vinto la causa che la stessa azienda aveva promosso contro Matthew Storman, il proprietario di RomUniverse, ottenendo un risarcimento di oltre due milioni di dollari.

Non soddisfatta, però, Nintendo è riuscita a ottenere un’ingiunzione permanente contro il sito pirata. A Matthew Storman è stata vietata la copia e la distribuzione illegale di titoli Nintendo.

Nintendo ROM

Ma non è tutto, perché il giudice che ha seguito la causa ha costretto il proprietario del sito delle ROM a eliminare definitivamente ogni gioco ancora in suo possesso. Pare conclusa, quindi, la lunga guerra tra Nintendo e RomUniverse, prolungatasi per oltre tre anni.

“Il convenuto dovrà distruggere in modo permanente tutti i giochi Nintendo non autorizzati o altre copie non autorizzate della proprietà intellettuale di Nintendo, inclusi film, libri e musica entro e non oltre il 17 agosto 2021.”

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Torrent freak
causa pirateria ROM

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti