1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il protagonista di Final Fantasy X doveva essere un idraulico

Durante una recente intervista, lo sceneggiatore di Final Fantasy X ha raccontato che, nei piani iniziali, Tidus doveva essere un idraulico.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

L’atletico ed energico Tidus, protagonista di Final Fantasy X, in origine doveva essere un idraulico. La notizia, apparsa il 2 agosto 2021 sul sito di Famitsu, celebre rivista nipponica specializzata in prodotti videoludici, non proviene da un anonimo insider. La rivelazione arriva direttamente da Kazushige Nojima, sceneggiatore che ha partecipato alla creazione di diversi progetti targati Square Enix. Nojima ha infatti dato il proprio contributo non solo alla realizzazione di Final Fantasy X e X-2, ma anche a Final Fantasy VII e a gran parte dei capitoli della saga di Kingdom Hearts. Insomma, si tratta di una voce autorevole che non lascia dubbi sulla veridicità di questo retroscena!

Kazushige Nojima ha spiegato che il progetto iniziale era quello di rendere Tidus un idraulico subacqueo, per offrire al team una ragione per farlo entrare in acqua. Coerentemente con questa caratterizzazione, il character designer Tetsuya Nomura realizzò diverse illustrazioni in cui il protagonista indossava una tuta da lavoro. Quando la squadra decise di trasformare Tidus in un giocatore di Blitzball, uno sport acquatico praticato nell’universo di Final Fantasy, l’abbigliamento del personaggio venne totalmente ripensato. Alla tuta del design iniziale subentrò un vestiario molto più sportivo, adattato alla sua nuova professione.

L’idea di tramutare Tidus in un atleta si deve a Yoshinori Kitase, produttore del gioco e grande appassionato di film di fantascienza che inglobano elementi di corsa o di sport. Yoshinori Kitase era infatti affascinato dall’idea di introdurre una componente sportiva inedita all’interno della serie di Final Fantasy. Era inoltre convinto che questa nuova carriera avrebbe conferito a Tidus un’identità unica e memorabile tra i protagonisti della saga. Che dire: ci aveva visto lungo!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Famitsu Kotaku
Final Fantasy

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti