1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Danganronpa S: Ultimate Summer Camp, nuovi dettagli e immagini del gioco

Il nuovo Danganronpa S: Ultimate Summer Camp, parte della collection di Danganronpa Decadence, si aggiorna con nuove informazioni.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il nuovo titolo Danganronpa S: Ultimate Summer Camp, che sarà compreso nella collection Danganronpa Decadence, vedrà per la prima volta nella storia della serie tutti i personaggi del cast raccolti in un unico gioco. Il gameplay e la struttura del titolo sono basate sul gioco da tavolo che è possibile trovare in Danganronpa V3: Killing Harmony, ma con una storia completamente diversa.

Il gioco da tavolo si svolgerà in 50 turni, che equivalgono a 50 giorni nel gameplay di Danganronpa S: Ultimate Summer Camp. Ci saranno 6 isole da visitare, l’ambientazione sarà quella che è possibile vedere in Danganronpa 2: Goodbye Despair, e per poterle sbloccare tutte si dovranno acquistare dei potenziamenti allo School Store, oppure migliorare i personaggi tramite la meccanica Battles o con il gioco da tavolo Development. Quest’ultimo è la caratteristica principale di Danganronpa S, dato che è la mappa su cui si svolge il gameplay.

Con il gioco da tavolo Development è possibile procedere durante i 50 giorni, lanciando un dado che determinerà di quante caselle è possibile spostarsi. Andando avanti si incontreranno vari nemici e, fermandosi su particolari spazi, si potrà aumentare il livello dei personaggi oppure attivare degli eventi speciali. Per quanto riguarda la meccanica Battles, questa può anche essere giocata separatamente dalle caselle trovabili sulla mappa. Con un party di 4 personaggi si potrà affrontare la Tower of Despair, formata da 200 piani e dove ondate di nemici ostacoleranno il giocatore.

Vincendo battaglie e proseguendo nell’avventura sarà possibile raccogliere Monokuma Medals e Monocoins, da spendere nello School Store. Qui si potranno acquistare nuovi personaggi, ognuno con delle caratteristiche sempre diverse e utili in battaglia, e degli oggetti di supporto da usare quando è necessario.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti