1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Rumor: stop a nuovi titoli Nintendo 3DS e Wii U sull’eShop nel 2022

A quanto sembra Nintendo 3DS e Wii U sono arrivati alla fine del loro ciclo vitale ee non vedranno più nuovi giochi dedicati.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo 3DS ha continuato il fortunato successo iniziato col suo predecessore regalandoci un parco titoli immenso con alcuni di essi che si sono rivelati piccoli capolavori, d’altro canto la sorte di Wii U è stata meno felice anche a causa di una natura non ben definita della console stessa. Ma a quanto sembra anche per queste due console è arrivato il momento di riposarsi e fare spazio al nuovo che avanza.

Il canale YouTube Impact Game Station ha fatto sapere di aver ricevuto un “messaggio da qualcuno” che suggerisce la decisione di Nintendo di non accettare più richieste relative alla pubblicazione di nuovi giochi sull’eShop. Di seguito vi lasciamo il testo integrale del messaggio:

Con la presente desideriamo informarti che è stato deciso di interrompere l’accettazione delle iscrizioni per i nuovi titoli Nintendo 3DS / Wii U per il rilascio su eShop entro la fine dell’anno fiscale in corso (con effetto dal 1 aprile 2022). Questi nuovi titoli devono essere approvati entro 3 mesi dalla scadenza della presentazione.
Gli eShop di Nintendo 3DS / Wii U rimarranno attivi e gli invii di patch verranno comunque elaborati fino a nuovo avviso.
Tieni in considerazione queste scadenze nella pianificazione delle prossime uscite digitali di Nintendo 3DS e Wii U.
Grazie mille per la comprensione e il supporto continuo sulle console Nintendo 3DS e Wii U negli ultimi anni.
Cordiali saluti,
Nintendo of Europe – Affari editori europei

Per ora la notizia va considerata come un semplice rumor ma se fosse vera non dovremmo stupirci più di tanto. Le due console di Nintendo hanno effettivamente raggiunto la fine del loro percorso e risulta del tutto normale non vedere più nuovi titoli a loro dedicati. Tuttavia Nintendo nella presunta mail sembra rassicurare sul fatto che l’eShop rimarrebbe comunque attivo consentendo il rilascio di patch e aggiornamenti.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti