1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

L’aggiornamento Minecraft Caves and Cliffs è ufficialmente disponibile

È ora disponibile su Minecraft la prima parte dell’aggiornamento Caves and Cliffs, che introduce alcuni importanti cambiamenti.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Mojang ha ufficialmente reso disponibile su Minecraft la prima parte dell’aggiornamento Caves and Cliffs. Si tratta di un update del gioco alla versione 1.17.10 che introduce alcune significative novità per i giocatori. La seconda parte dell’aggiornamento arriverà nella stagione invernale e porterà il titolo alla versione 1.18.

Poiché Caves & Cliffs è un aggiornamento molto grande, Mojang ha deciso di dividerlo in due parti, inserendo nuove creature e blocchi soprattutto nel primo update e introducendo alcuni cambiamenti della generazione del mondo nel secondo aggiornamento. La versione 1.17.10 di Minecraft consente comunque ai giocatori di accedere alla generazione dei nuovi ambienti. Questa funzione è però ancora in fase sperimentale, quindi è possibile che vada in crash e che la versione in uscita in inverno si discosti parecchio da quella attuale.

Minecraft Generazione Montagne

Le nuove grotte generate nel mondo comprendono delle enormi caverne, grandi bacini d’acqua al loro interno e grotte lussureggianti tappezzate di muschio. Nel mondo sono anche presenti le scogliere, abitate da nuovi animali: le capre di montagna. Poiché la generazione del mondo è ancora in fase di sviluppo, alcune persone hanno notato e riportato su Reddit delle formazioni piuttosto bizzarre, come delle enormi caverne aperte, della lava generata sott’acqua e grandi sistemi montuosi dall’aspetto di un vulcano.

Se un utente desidera provare la funzione della nuova generazione del mondo, occorre creare un nuovo mondo, Selezionare “Funzioni sperimentali” e attivare “Grotte e scogliere“. Ovviamente, la funzione è disponibile solamente se il software è aggiornato alla versione più recente.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Sito ufficiale Minecraft
aggiornamento Minecraft

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti