1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

La copia sigillata di The Legend of Zelda è stata venduta all’asta a 870.000 dollari

Si è chiusa l’asta per aggiudicarsi la copia sigillata del primo The Legend of Zelda per NES: il prezzo finale è di 870.000 dollari.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Alcuni giorni fa abbiamo parlato di una particolare asta online riguardante una copia originale e sigillata del primo gioco di The Legend of Zelda per NES risalente al 1987. La sua rarità è dovuta principalmente al fatto che si tratta di una versione del titolo distribuita soltanto per pochi mesi quell’anno, che fu poi sostituita nel 1988: parliamo dunque di un pezzo da collezione unico.

In data 7 luglio la cartuccia aveva raggiunto il valore di 110.00 dollari, ma il prezzo non ha smesso di salire. Oggi l’asta di Heritage Auctions si è finalmente conclusa. Il fortunato vincitore è riuscito ad aggiudicarsi il lotto per la modica cifra di 870.000 dollari (732.508 euro). La cartuccia è riuscita quindi a superare il valore della copia di Super Mario Bros. venduta a 600.000 dollari. Ma non è tutto: si tratta del prezzo più alto che abbia mai raggiunto un videogioco all’interno di un’asta.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Heritage Auctions
asta The Legend of Zelda

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti