Nintendo

GameStop non venderà più bundle con contenuti digitali!

Durante una videoconferenza sul rapporto entrate, GameStop ha dichiarato che non venderà più bundle contenenti copie digitali (codici o software pre-installati) di giochi, puntando di fatto solo sulle versioni fisiche dei titoli.

gamestop-esposizione

Questa strategia di mercato nasce in seguito al rilascio di NFL 16: mentre gli altri rivenditori hanno distribuito confezioni contenenti copie digitali del noto gioco di football, GameStop ha raggiunto in quell’occasione un accordo con Sony, Microsoft ed EA per ottenere dei bundle che prevedevano il disco di Madden NFL 16.

Al giorno d’oggi molti negozi preferiscono vendere pacchetti contenenti versioni digitali dei giochi: un esempio è certamente il bundle contenente New Nintendo 3DS + Pokémon Rubino Omega/Zaffiro Alpha, che però non sarà più disponibile da GameStop.

BundleNew3DS-810x400

Il motivo di questa decisione, secondo il giornalista Sam Mattera, è da attribuire non solo ai costi, ma anche alla scelta di aumentare il numero di dischi fisici presenti sul mercato che negli ultimi tempi stavano quasi diventando un’esclusiva.

Articolo di Redazione

Offerte Amazon

Commenti

...
Toryn 17/09/2015 13:57:04

Ma fanno bene.


Metti che ti si rompe la console, e hai acquistato contenuti digitali invece di acquistarli fisicamente, a quel punto sei fregato :O


...
gEmaOshawott 17/09/2015 13:59:16

Poco male, chi se ne frega di GameStop...  :asduj1:


...
Haunter 17/09/2015 14:18:59

Amen, i miei soldi non li vedrete mai in ogni caso, piuttosto che darli a voi li butto nel cesso e tiro lo sciacquone!


Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)