1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Una cartuccia dei Nintendo World Championships 1990 potrebbe valere 500 mila dollari

Una rarissima cartuccia datata 1990 del Nintendo World Championships potrebbe superare il mezzo milione di dollari e diventare il gioco più costoso di sempre

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il Nintendo World Championships è una competizione videoludica, popolare negli anni ’90, che prevedeva anche la presenza di sfide particolarmente impegnative, proposte ai giocatori attraverso una cartuccia speciale. Non era previsto che questi supporti arrivassero nelle mani del pubblico, ma una piccola quantità di questi, meno di cento, sono sopravvissuti e ricercati dai collezionisti come tesori di inestimabile valore.

Una cartuccia del Nintendo World Championships sarà nuovamente messa all’asta dal sito Heritage Auctions, tra il 9 e il 10 luglio, ma questa volta si tratta di un’occasione speciale. Essa ha ottenuto, infatti, un valore di 8 nel Wata Rating, l’indice di valutazione dello stato di conservazione simile al PSA delle carte collezionabili. Per confronto, la cartuccia in condizioni migliori finora venduta arrivava solo ad un voto di 5,5.

cartuccia Nintendo world championships
Una cartuccia del Nintendo World Championships del 1990

Dunque, considerando che altre cartucce, conservate molto peggio, hanno già raggiunto il valore di centomila dollari in passato, è prevedibile che questa volta il prezzo lieviti ulteriormente, magari raggiungendo e superando il mezzo milione di dollari. Il record per la cartuccia più costosa di sempre appartiene ad oggi ad una copia sigillata di Super Mario Bros. del 1986, che un collezionista si è accaparrato per 660 mila dollari ad aprile di quest’anno; non è da escludere che quella dei Nintendo World Championships possa persino superare questo limite.

Mentre i collezionisti iniziano a preparare i portafogli per quest’asta speciale, chiunque possegga dei vecchi giochi in uno scatolone in soffitta farebbe meglio a dare un’occhiata: una fortuna nascosta potrebbe essere lì, pronta ad essere riscoperta e a far impazzire ancora gli appassionati.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Heritage Auctions
cartucce collezionismo vendita

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti