1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Chris Meledandri: il produttore di Cattivissimo Me è diventato ufficialmente un director di Nintendo

Chris Meledandri, il produttore di “Cattivissimo Me” è recentemente entrato a far parte del team Nintendo in qualità di direttore esterno.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Chris Meledandri, il fondatore dello studio d’animazione Illumination Entertainment, è ufficialmente entrato a far parte del team di Nintendo in qualità di direttore esterno. Conosciuto per aver prodotto film di fama mondiale come “Cattivissimo Me” e “Minions”, Meledandri è inoltre la prima persona proveniente dall’occidente a rivestire questo ruolo per la Grande N.

Chris Meledandri

Chris Meledandri fondò lo studio d’animazione Illumination nell’ormai lontano 2007, dopo aver lavorato per quasi una decina d’anni per 20th Century Fox. Attualmente è impegnato fianco a fianco al celebre Shigeru Miyamoto nella produzione del film previsto per il 2022 che vede come protagonista l’idraulico baffuto più amato al mondo: Super Mario.

La nomina in qualità di direttore esterno è avvenuta lo scorso maggio, per poi essere eletto in forma ufficiale in occasione dell’81° consiglio generale di amministrazione Nintendo. La compagnia giapponese ha dichiarato di aspettarsi da Meledandri una supervisione ottimale dell’azienda e preziosi consigli riguardo l’organizzazione, vista l’esperienza acquisita durante i numerosi anni come leader nel campo dell’animazione.

Nintendo ha inoltre dichiarato:

Riteniamo che l’aggiunta di Mr. Meledandri contribuirà a garantire il nostro equilibrio a base di diversità, conoscenza ed esperienza, migliorando ulteriormente l’efficacia del nostro consiglio di amministrazione.

Ma le notizie non finiscono qui: in un articolo di Fast Company pubblicato ad aprile, il presidente della grande N Shuntaro Furukawa ha infatti espresso la volontà da parte della compagnia di produrre in futuro nuovi film basati su altri franchise importanti; tuttavia, questo dipenderà dalla possibilità di trovare studi d’animazione in grado di comprendere a pieno il materiale di partenza.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nintendo
Chris Meledandri

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti