1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Sony continua a segnalare per copyright i video di EarthBound

Alcuni creatori di contenuti segnalano su Twitter che Sony crea loro problemi nei video di EarthBound: ecco la motivazione.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

EarthBound è una delle serie più amate al mondo e ultimamente sembra che la Sony stia rimuovendo parecchi video sul gioco per copyright. Il gioco, conosciuto anche come Mother 2, è uscito in Giappone per SNES nel 1994 e in America nel 1995, e fino a poco tempo fa mai in Europa, mentre il primo capitolo non è mai stato rilasciato fuori dall’oriente.

Sony da problemi ai creator di video su EarthBound

Alcuni creatori di contenuti hanno fatto vedere che alcuni gameplay su EarthBound sono stati rimossi. Gli utenti di YouTube hanno segnalato che i loro video sono stati contrassegnati per il copyright da Sony. In alcuni casi, è stato riferito che Sony ha rivendicato le entrate pubblicitarie per il video in questione; in altri, i video sembrano essere stati completamente rimossi. Qual è il motivo? La musica del gioco. Sebbene Nintendo possieda ancora il marchio EarthBound/Mother in termini di videogiochi e franchise nel suo complesso, la colonna sonora del gioco è stata pubblicata come album in studio nel 1989 sotto l’etichetta musicale CBS/Sony di Sony. Ciò significa che qualsiasi pezzo della musica presente in quel disco può essere rivendicata dalla società.

Numerose le lamentele sui social network: Twitter in particolare ha ospitato le polemiche di gran parte degli utenti, i quali hanno postato alcuni screenshot. Il profilo che ha avuto più successo è stato quello di Chuggaaconroy.

Questi utenti sperano che Sony possa fare in modo di non recare danno a chi porta video su EarthBound. Ciò però non è semplice: i video vengono contrassegnati automaticamente e quindi serve un intervento in prima persona della nota azienda di videogiochi. Potrebbe essere saggio non includere la musica del gioco in qualsiasi contenuto futuro.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte chuggaaconroy
earthbound Nintendo Switch Sony

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti