1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Quattro titoli della serie “Trails” in arrivo su Switch, NIS America chiede aiuto ai fan

In arrivo su Nintendo Switch la popolare serie di JRPG di Trails: NIS America chiede aiuto ai fan per la trasposizione in occidente.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Quella di Trails è una serie di JRPG molto popolare in Giappone sviluppata da Nihon Falcom e distribuita da NIS (Nippon Ichi Software). Per celebrare il 40esimo anniversario di Nihon Falcom, l’azienda ha annunciato che sono in arrivo in tutto il mondo su Nintendo Switch ben 4 titoli della saga.

Il primo è The Legend of Heroes: Trails from Zero, la cui uscita è prevista nell’autunno del 2022. The Legend of Heroes: Trails to Azure e The Legend of Heroes: Trails into Reverie saranno poi rilasciati nel 2023. Nello stesso anno arriverà anche uno spinoff, ovvero The Legend of Nayuta: Boundless Trails, un RPG in chiave più action rispetto agli altri.

Trails serie

Trails to Azure e Trails into Reverie non erano ancora mai sbarcati ufficialmente in occidente. Per rendere possibile ciò, NIS America si è rivolta a un gruppo di fan chiamato The Geofront per la traduzione dei due titoli. Zerker, leader del progetto, racconta in un articolo quanto il gruppo siano stati felici della notizia.

Durante la traduzione di Trails from Zero temevamo che la localizzazione ufficiale potesse essere annunciata da un momento all’altro, vanificando tutto il nostro lavoro. Volevo disperatamente riuscire a terminarla prima di arrivare a quel punto. Ma in qualche modo, per qualche motivo, ce l’abbiamo fatta. Siamo riusciti a rilasciare due patch di traduzione di cui siamo immensamente fieri, e non solo: abbiamo anche avuto l’opportunità di collaborare con NIS America per rendere la localizzazione ufficiale. Ogni volta che ci penso, rimango senza parole.

Zerker di The Geofront

Dalle parole dei membri del gruppo traspare tutto il loro amore nei confronti della serie di Trails. L’obiettivo della traduzione era dare la possibilità a un maggior numero di giocatori di godersi questi titoli: non potevano immaginare che il progetto potesse poi trasformarsi in qualcosa di così grande.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti