1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Advance Wars: un video confronta le versioni GBA e Switch

La saga di Advance Wars torna su Nintendo Switch, un video su YouTube mette a confronto la versione remake con quella per Game Boy Advance.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il Nintendo Direct dell’E3 2021 ha segnato il ritorno su Switch di Advance Wars. Oltre a Metroid Dread, infatti, durante l’evento è stato presentato il remake della storica serie per Game Boy Advance.

Questo gioco di ruolo tattico sembrava non avere più futuro, dopo 13 anni di silenzio. Il team di Intelligent Games ha già una serie che copre questo stile videoludico, ovvero Fire Emblem. Per questo motivo, molti appassionati pensavano che Advance Wars fosse caduto nel dimenticatoio. Apparentemente dal nulla, Nintendo ha annunciato che i due titoli della serie riceveranno un remake su Nintendo Switch.

Nintendo Life ha deciso di mettere a confronto le due versioni, in base alle informazioni disponibili. Un video sul loro canale YouTube mostra quindi il gioco in sequenze che si alternano tra vecchia e nuova generazione. Lo stile grafico è cambiato notevolmente, ma sembra che gli sviluppatori stiamo rendendo un fedele tributo a questo amato classico. Zion Grassl è la voce narrante di questo episodio, nonché appassionato redattore per Nintendo Life.

Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp arriverà su Nintendo Switch a partire dal 3 dicembre 2021 e sarà disponibile in acquisto digitale sul Nintendo eShop.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti