1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Tornano le grandi fiere di videogiochi: la prima è il PAX West negli Stati Uniti

PAX West, la fiera più importante della West Coast, torna in presenza. L’evento si terrà a Seattle dal 3 al 6 di settembre.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

PAX West ritorna in presenza, dal 3 al 6 di settembre 2021. Questa grande notizia ha rallegrato gli amanti dei videogiochi e gli addetti ai lavori negli Stati Uniti, ma è una grande notizia per tutto il settore degli eventi. La novità arriva tramite un comunicato stampa e scuote tutto il settore, alle prese con uno stop lungo che ha riguardato ogni tipo di manifestazione fieristica.

Il PAX West è l’evento videoludico più amato della West Coast americana, e quest’anno si terrà al Washington State Convention Center di Seattle. Si tratta di una location sconfinata che permetterà però di lavorare nel rispetto delle norme sanitarie per la pandemia da COVID-19. La possibilità di accesso sarà ridotta, in accordo alle norme nazionali e locali, ma sarà comunque un evento di grande portata.

PAX West

L’ultimo evento targato PAX era stato il PAX East del 2020, dopo il quale ReedPop e Penny Arcade hanno fatto saltare ben sei spettacoli consecutivi, per ragioni sanitarie e di sicurezza. La comunità PAX inoltre non si limita agli eventi fisici: il comunicato infatti rivela anche i dettagli del PAX Online East 2021. Dal 15 al 18 luglio prossimi infatti PAX Arena collaborerà con Metro Esports per un torneo amatoriale dedicato a Valorant. Il torneo è aperto a tutti e il montepremi sarà di ben 10.000 dollari.

Insomma il mondo degli eventi e delle fiere ricomincia a respirare e a vivere. L’auspicio è che anche in Italia presto si possa tornare agli eventi fisici, cosa che probabilmente accadrà in autunno.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte eurogamer
fiera PAX West Seattle

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti