1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Un terzo dei giochi presenti all’E3 2021 non è “violento”

Solamente un terzo dei giochi presentati all’E3 2021 può essere considerato violento secondo uno studio fatto dal sito web GamesIndustry.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

A poco più di una settimana dall’E3 2021, il sito web GamesIndustry ha mostrato alcune statistiche riguardanti i giochi che hanno un contenuto o gameplay violento.

Lo studio fatto da GamesIndustry mostra un aumento di giochi violenti rispetto all’E3 del 2019 al punto da raggiungere il 33% del totale. Il numero assume ancora più significato quando ci si rende conto che solo il 5% sono titoli pubblicati da compagnie di prima fascia. Questi numeri molto bassi sono anche dovuti ai tantissimi titoli Indie non-violenti presentati.

Giochi Violento E3

Da come è possibile notare dalla tabella, lo show Wholesome Direct è stato quello con la percentuale maggiore di giochi con del contenuto violento presentati all’E3. Il numero di giochi violenti del Nintendo Direct si ferma invece solamente al 22% del totale. Mentre Xbox e Bethesda hanno fatto ancora meglio mostrando solo il 13% di videogiochi violenti. Square Enix e Capcom sono invece riuscite a raggiungere il traguardo di zero titoli violenti presentati.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte GamesIndustry
Capcom E3 GamesIndustry Square Enix

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti