1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Non usciranno altri titoli di The Legend of Zelda nel 2021?

Nintendo sembra non avere altri titoli di The Legend of Zelda in programma nel 2021 per il 35esimo anniversario, ma è davvero così?

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Nel corso di quest’anno ci sono stati alcuni rumor secondo i quali diversi remake dei vecchi capitoli di The Legend of Zelda sarebbero arrivati su Nintendo Switch nel 2021, in occasione del 35esimo anniversario della saga. Il produttore Eiji Aonuma sembra però aver spento le speranze dei fan durante il Nintendo Direct dell’E3. Queste sono state le sue parole mentre presentava il nuovo Game & Watch di Zelda:

Quest’anno il primo gioco della serie di The Legend of Zelda compie 35 anni. Nonostante non abbiamo in programma altri giochi per Nintendo Switch quest’anno, stiamo lavorando a un Game & Watch speciale per l’occasione che celebri le origini della saga.

Zelda 2021

Il giornalista del sito VGC Andy Robinson, dopo l’annuncio di The Legend of Zelda: Skyward Sword HD aveva dichiarato che nel corso del 2021 sarebbero arrivati al 100% ben due altri remake, ovvero Twilight Princess e The Wind Waker. Dopo il Direct ha però pubblicato un aggiornamento in cui si pente di aver dato così per certa l’informazione, affermando che non c’è mai nulla di sicuro per quanto riguarda queste previsioni.

Non possiamo essere ancora certi che Nintendo non tenga in serbo delle sorprese per quest’anno per quanto riguarda The Legend of Zelda. Jeff Grubb, altro insider e giornalista, a febbraio aveva dichiarato l’intento della compagnia nipponica di tenere tutta l’attenzione su Skyward Sword HD fino al momento della sua uscita. Afferma che si tratta di puro marketing e che Nintendo non vuole che il pubblico distolga lo sguardo dall’imminente remake. Grubb ha inoltre condiviso alcuni pensieri in un tweet dopo il Direct dell’E3.

Secondo l’insider i prossimi remake della serie sono già pronti, ma la grande N li starebbe tenendo come riserva perché non è certa che il Sequel di Breath of The Wild sarà pronto entro il 2022. Non sarebbe la prima volta che l’azienda si comporta in questo modo: Grubb afferma che anche Pikmin 3 Deluxe era pronto mesi prima del suo rilascio, ma hanno deciso di rimandarlo per lo stesso motivo. C’è ancora la possibilità quindi che altri titoli di The Legend of Zelda possano arrivare per il 35esimo anniversario. Non ci resta che aspettare e scoprire cosa Nintendo ha in programma per la serie.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti