1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Oggi c’è stato qualche problema tra Nintendo, Twitch e i creator per l’E3

Twitch, mediante la condivisione di un post su Twitter, ha comunicato che il Nintendo Direct 2021 non poteva essere trasmesso sull’omonima piattaforma.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
3

Oggi si è tenuto il Nintendo Direct 2021 – che è stato seguito dal Treehouse Live – durante il quale sono stati mostrati diversi titoli parecchio interessanti, tra cui il trailer di The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2. Tuttavia vi sono state diverse problematiche riguardanti lo streaming dell’evento, siccome non è stato possibile effettuare la co-stream su Twitch.

L’annuncio è stato effettuato mezz’ora prima dell’inizio dell’evento, mediante la condivisione di un post da parte del profilo ufficiale di Twitch su Twitter. Al suo interno, come si può ben leggere qui di seguito, Nintendo ha tassativamente proibito il co-streaming dell’evento sulla piattaforma viola: cioè i vari streamer e content creator non hanno potuto trasmettere direttamente la presentazione, ma solamente la loro reazione senza far vedere alcun frame di esso.

L’unico ad avere avuto il permesso è stato lo stesso canale di Twitch. Tuttavia ha deciso comunque di non trasmetterlo, vista l’impossibilità da parte degli altri content creator. Pertanto, rispetto agli anni passati, questo Nintendo Direct è stato visibile solo ed esclusivamente su YouTube.

Insomma, forse questa scelta da parte di Nintendo non si è rivelata delle più sagge, visto che l’utenza di Twitch è molto più numerosa rispetto a quella di YouTube ed è anche la piattaforma streaming per eccellenza.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Twitter
E3 Nintendo Direct Twitch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti