1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Project Zero: Maiden of Black Water ritornerà su Nintendo Switch

Project Zero: Maiden of Black Water, videogioco horror giapponese in esclusiva su Nintendo Wii U, avrà una remastered su Nintendo Switch.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Cos’è Project Zero? La saga, conosciuta anche come Fatal Frame, è una serie di videogiochi horror che fa della meccanica della fotografia il proprio punto di forza. I protagonisti devono infatti difendersi dagli spiriti con il flash della camera obscura, una macchina fotografica dai poteri esoterici. Questa ovviamente non è l’unica caratteristica della saga; ciò che la contraddistingue, oltre alla cura per le ambientazioni basate su leggende giapponesi, è la qualità delle sue iterazioni. Proprio per questo era famoso Project Zero: Maiden of Black Water, esclusiva per Nintendo Wii U amata dagli appassionati. I fan del titolo originale saranno quindi molto soddisfatti; durante l’E3 2021, Nintendo ha presentato tramite Nintendo Direct una sua remastered per la console ibrida. L’opera uscirà nel corso del 2021.

Il titolo si è mostrato con un terrificante teaser trailer; la presentazione mostra uno stile tipicamente giapponese, ma misterioso e disturbante. Molte sono le creature appartenenti al folklore della terra del Sol Levante; non è difficile vedere i parallelismi con The Grudge, saga cinematografica horror molto popolare che si basa sulla stessa mitologia. Anche questo gioco come molti altri si libera dalle catene di Nintendo Wii U; a causa della scarsa diffusione della console, pochi appassionati sono riusciti a provare l’opera. Ora, però, potranno rifarsi.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Teaser trailer
E3 Giappone horror

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti