1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Per il presidente di Nintendo oggi è il “Grande Giorno”, ma in Giappone viene chiesto di non fare re-stream dell’evento

Il tanto atteso giorno del Nintendo Direct all’E3 è finalmente arrivato, ma in Giappone viene chiesto di non fare re-stream dell’evento.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Oggi, 15 giugno, alle ore 18:00 avrà finalmente luogo il Nintendo Direct dell’E3 2021, evento attesissimo dai videogiocatori di tutto il mondo. Anche il presidente di Nintendo of America Doug Bowser sembra esserne entusiasta, definendo questa giornata come il “Grande Giorno” sul suo account Twitter. Nel post Bowser mostra il suo outfit per l’occasione, che sarà abbastanza diverso dal solito dato che questa volta l’evento sarà soltanto virtuale.

Nel frattempo, sull’account giapponese di Nintendo è stata pubblicata una particolare dichiarazione: la grande N chiede ai creatori digitali in Giappone di non utilizzare fonti audio né video provenienti dal Direct durante le livestream. Va bene quindi mostrare la propria reazione in diretta, ma facendo vedere soltanto la propria faccia. Questo vale solamente durante l’evento: una volta che si sarà concluso potrà essere postato online anche il materiale preso direttamente dal Nintendo Direct dell’E3.

L’azienda nipponica ha rilasciato ulteriori linee guida che riguardano sia i creatori di contenuti che gli spettatori. Nintendo vieta di diffondere il proprio materiale senza commenti o qualsiasi altra aggiunta creativa. È inoltre proibito dichiarare di essere affiliati o sponsorizzati da Nintendo se ciò non dovesse essere vero. Infine la monetizzazione delle reazioni all’evento è permessa se l’autore rispetta il regolamento.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nintendo
E3 Nintendo Direct

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti