1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Metroid Prime 4 è stato annunciato esattamente quattro anni fa: è tempo di novità?

Dopo esattamente 4 anni dalla presentazione di Metroid Prime 4, i fan sperano che il gioco possa essere annunciato di nuovo all’E3 2021.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo ha annunciato Metroid Prime 4 esattamente 4 anni fa, con un trailer di presentazione. È difficile dimenticare quel giorno, che risale all’E3 2017. Un video di soli 40 secondi ha fatto emozionare i fan sparsi in tutto il mondo. Nintendo aveva confermato così che il quarto capitolo della saga era finalmente in fase di sviluppo, sotto la guida di un team capitanato da Kensuke Tanabe. Il gioco sarebbe diventato un sequel di Metroid Prime 3: Corruption, uscito nel lontano 2007 per Nintendo Wii.

Le cose sembravano procedere per il meglio, anche in base alle dichiarazioni dell’ex presidente di Nintendo of America. Nel gennaio 2019, tuttavia, Nintendo annunciò che il progetto di Metroid Prime 4 non aveva raggiunto le aspettative dell’azienda. Lo sviluppo del gioco sarebbe quindi passato nelle mani di Retro Studios.

Da quel giorno, non ci sono più stati aggiornamenti. Nel mese di aprile 2021, la redattrice Rebecca Stone della rivista Twinfinite aveva addirittura fatto notare che fossero passati 800 giorni dall’ultima notizia su Metroid Prime 4. La speranza di tutti i fan è che, dopo 4 anni lunghi anni e in occasione dell’E3 2021, Nintendo possa finalmente rompere il silenzio su questo progetto tanto atteso.

La presentazione della grande N all’E3 2021 si terrà lunedì 15 giugno alle 18:00, con il Nintendo Direct. Potete seguire il più grande evento legato al mondo dei videogiochi sul canale Twitch di Pokémon Millennium, per commentare insieme tutte le novità in arrivo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte NintendoLife
GameCube Metroid Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti