1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Electronic Arts, rubati 780 GB di codice in un attacco hacker

Electronic Arts, gigante produttore di Fifa e Battlefield fra gli altri, è stata vittima di un attacco hacker: spariti 780 GB di codice.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Electronic Arts era attesa a questo E3 per svelare nuovi dettagli su Battlefield e Fifa, i suoi titoli di punta; tuttavia per ora è alla ribalta per un attacco hacker. Non è la prima volta che questo capita, lo scorso novembre era stata Capcom a cadere vittima dei pirati informatici, ma non si possono nemmeno dimenticare i memorabili attacchi al PlayStation Network.

Su vari forum di hacker sono apparsi vari messaggi di vittoria, che spiegavano di aver preso possesso di 780 GB di materiale. In particolare si tratterebbe di codice e servizi legati a Fifa 21, il titolo per eccellenza di EA. Nei dettagli, il sistema di matchmaking del titolo sarebbe finito nelle mani dei malintenzionati, che ora cercano di venderlo al miglior offerente.

Electronic Arts

Sembra che i criminali abbiano rubato dati relativi a Frostbite, il motore grafico che sta dietro ai titoli di punta di EA come appunto Fifa o Battlefield. Stando a una fonte interna a Electronic Arts però nessun dato dei giocatori è sparito e la compagnia è già al lavoro per migliorare la propria sicurezza. Oltre a ciò sono già state attivate le squadre legali per investigare ed eventualmente punire i responsabili.

In ogni caso chi ha trafugato il materiale non sembra intenzionato a creare direttamente problemi a Electronic Arts. Per ora infatti non si sono registrati problemi o disservizi all’interno dei server e dei titoli del publisher, come invece avvenuto in altri attacchi simili. La sensazione è invece che gli hacker stiano cercando di vendere il bottino sotto traccia, per ricavare un vantaggio economico.

Certamente è un grande danno d’immagine per l’azienda statunitense. C’è da credere che gli esperti di sicurezza stiano alzando le barricate per proteggere meglio i loro preziosi dati e soprattutto quelli degli utenti. Con il sistema di microtransazioni creato con Fifa Ultimate Team infatti la sicurezza è di vitale importanza, dato l’enorme numero di acquisti online degli utenti.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Vice
Electronic Arts hacker

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti