1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Dal web affiora un vecchio ricordo di Sakurai su Super Smash Bros. Melee e l’E3 2001

Vediamo i retroscena dell’E3 2001 durante il lancio di Nintendo GameCube e Super Smash Bros. Melee, raccontato dal producer Masahiro Sakurai

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

L’E3 2021 è dietro l’angolo, e senza dubbio ci catapulterà verso il futuro dei videogiochi, ma oggi per ingannare l’attesa torneremo indietro di ben 20 anni precisamente all’E3 2001, durante il momento di lancio di Nintendo GameCube e Super Smash Bros. Melee, uno dei titoli meglio riusciti e più apprezzati dell’intera saga targata Sora Ltd.

Per alcuni aspetti l’annuncio di Super Smash Bros. Melee ebbe un forte impatto nell’E3 di quell’anno, assieme ad altri titoli targati Nintendo come ad esempio Luigi’s Mansion e Pikmin. A dircelo è direttamente il suo producer Masahiro Sakurai attraverso delle sue testimonianze riemerse dall’internet.

Di seguito ecco le dichiarazioni del producer:

Non facevo parte dello staff, quindi è stato relativamente facile, ma mi sono occupato di alcune attività di supporto. Ad esempio, stavo apportando modifiche al gioco fino al giorno prima, ho portato la ROM del gioco direttamente all’aeroporto e ho spiegato varie cose sul titolo allo staff dello stand che avrebbe aiutato i partecipanti.

Lo stand di Nintendo ha occupato lo spazio più grande tra tutte le aziende presenti. Luigi’s Mansion, Pikmin e Smash erano giocabili su 13 postazioni demo nello show floor più altre 2 nel backstage. Penso che questi tre titoli abbiano avuto il maggior numero di postazioni per titolo tra tutti i giochi all’E3.

A Smash, quattro persone possono giocare contemporaneamente, quindi i round di tre minuti dovrebbero far fluire gli ospiti a un buon ritmo, pur permettendo loro di giocare una discreta quantità… Almeno, è così che doveva essere. Ma c’erano alcuni ospiti che facevano la fila e non riuscivano ancora a metterci le mani sopra.

Il secondo giorno, ci sono stati alcuni giocatori che hanno usato i loro personaggi così bene da farmi pensare che le abilità e le proprietà di ogni singolo personaggio sarebbero cambiate, trattandosi di una demo.

Abbiamo rivissuto alcuni momenti di uno storico E3: non perdetevi tutti gli aggiornamenti sull’edizione 2021 visitando la sezione dedicata del sito!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti