1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

10 anni fa veniva mostrata all’E3 la demo di The Legend of Zelda HD su Wii U

La demo HD di Zelda, anticipante le capacità di Nintendo Wii U e mostrata all’E3 2011 insieme alla console, compie 10 anni

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

L’E3 2011 è stato per Nintendo una manifestazione importante: fu rivelata al pubblico la console che avrebbe avuto il difficile ruolo di sostituire il Nintendo Wii, Nintendo Wii U; durante presentazione fu anche mostrata una demo in HD di un ipotetico capitolo di The Legend of Zelda che avrebbe dovuto provare le capacità della nuova piattaforma.

Oggi, con l’E3 alle porte, questa avventura di Link mai integralmente sviluppata compie dieci anni, e la demo HD, pur nella sua brevità, sembra ancora ricordata dagli appassionati di Hyrule. Prova di ciò è il grande coinvolgimento che il post su Reddit del decennale ha generato: molti utenti rammaricati per non aver mai messo le mani su questo capitolo di The Legend of Zelda.

L‘aspetto grafico della demo HD di Zelda è stato un fattore determinate che stupì il pubblico al tempo e fece aumentare le aspettative verso questo titolo mai nato. Il grande aracnide che attacca Link, e lo stesso protagonista, hanno una grafica ben più realistica rispetto ai giochi del brand usciti per Nintendo Wii, ovvero The Legend of Zelda: Twilight Princess e The Legend of Zelda: Skyward Sword, che riceverà presto una remastered HD per Nintendo Switch.

Sappiamo oggi, a dieci anni di distanza, che il progetto non vide mai la luce, e la serie approdò con un nuovo capitolo su Nintendo Wii U solo con The Legend of Zelda: Breath of The Wild, rilasciato peraltro alla fine del ciclo della console.

Quelle che saranno dal quel momento le sorti del Nintendo Wii U sono ben note. La console fu vittima, tra le altre cose, del mercato saturo dalla piattaforma Nintendo precedente, e con i suoi 13,56 milioni di esemplari venduti, fu dismesso il 31 gennaio 2017 per lasciare spazio a Nintendo Switch, dal destino ben più roseo. Dunque, la demo HD di The Legend of Zelda e Nintendo Wii U condividono, curiosamente, la fama di incompiuti, e pongono il quesito su come i due prodotti avrebbero inciso sul mercato videoludico in condizioni più favorevoli.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Reddit
demo The Legend of Zelda Wii U

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti