1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Coromon, il gioco indie simile a Pokémon, arriverà su Switch nel 2022

Coromon è il nuovo monster collector indie con grafica retro in pixelart in uscita su Nintendo Switch nel corso del prossimo anno.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
9

Durante l’evento online Indie Live Expo 2021 di oggi, Freedom Games ha presentato il suo nuovo gioco in uscita su PC nell’estate 2021 e su Nintendo Switch nel 2022. Si tratta di Coromon, un monster collector simile a Pokémon con uno stile retro dato da una grafica in pixelart molto curata. Il titolo promette di avere una storia avvincente, combattimenti strategici a turni e puzzle stimolanti.

Ci troveremo nella regione di Velua, dove umani e Coromon vivono in armonia. Tale armonia sarà però minacciata da una misteriosa organizzazione che vuole rilasciare un oscuro potere nel mondo. Il giocatore dovrà impersonare un giovane eroe che appartiene da poco alla tecnologicamente avanzata organizzazione di Lux Solis. Come di consueto per questo genere di titoli, egli dovrà allenare una squadra con i suoi Coromon preferiti per superare gli ostacoli lungo la strada e sconfiggere i propri nemici.

Caratteristiche principali

  • Una trama immersiva e interessante.
  • Vari livelli di difficoltà selezionabili, per garantire a tutti di godersi al meglio l’avventura.
  • Battaglie contro i boss epiche: a Velua ci sono 6 Titani dotati di enormi poteri che metteranno alla prova la propria squadra.
  • Puzzle intriganti da affrontare per raggiungere i Titani all’interno dei loro dungeon.
  • Personalizzazione delle statistiche dei Coromon: il giocatore può distribuire a suo piacimento dei punti bonus alle statistiche, rendendo unica ogni creatura.
  • Personalizzazione del personaggio: potremo creare il nostro avatar scegliendo tra numerosi stili di vestiti, capigliature e cappelli. Inoltre durante l’avventura se ne potranno sbloccare degli altri e avremo la possibilità di modificare il proprio aspetto in ogni momento.
  • Più di 120 Coromon esclusivi da catturare e allenare.
  • Regioni uniche da esplorare, con climi e atmosfere differenti, e bellissimi paesaggi con una pixelart modernizzata.
  • Soundtrack originale con oltre 50 tracce, diverse per ogni area.
  • Slot di salvataggio multipli.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Freedom Games
Indie Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti