1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Laboratorio di videogiochi: il nuovo video italiano spiega come funziona

Nintendo Italia ha pubblicato un video nel quale viene spiegato il funzionamento e le varie funzioni all’interno di Laboratorio di videogiochi.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo Italia ha da poco pubblicato un video, dalla durata di quattro minuti, interamente dedicato a Laboratorio di videogiochi: nuovo titolo nel quale avremo la possibilità di creare i nostri giochi interamente da zero, mediante l’uso di diverse tipologie di blocchi.

In questo video è stato spiegato come funziona e quali sono le sue funzioni. Tra le prime cose presentate abbiamo i Nodon: cioè dei piccoli blocchi, ognuno dei quali permette di gestire diversi elementi come l’audio, i comandi, gli spostamenti e così via. Questi per poter funzionare insieme dovranno essere collegati tra di loro, grazie a dei piccoli nodi dai quali partiranno delle linee di collegamento.

Successivamente vi sarà la possibilità di svolgere delle lezioni, con le quali si potranno capire le varie meccaniche con cui realizzare i propri videogiochi. Inoltre, tra una lezione e l’altra, vi saranno anche dei checkpoint: una specie di verifiche, in quanto avremo degli enigmi da risolvere in base a quanto imparato prima. In conclusione si potrà anche creare la propria colonna sonora personalizzata, grazie a un piccolo editor musicale con cui mischiare diverse tipologie di suoni e di generi musicali.

Infine è stato anche rivelato che Laboratorio di videogiochi uscirà l’11 giugno del 2021: praticamente tra pochi giorni. Che dire, questa nuova creazione di Nintendo sembra essere davvero interessante, visto che permetterà a molti videogiocatori di dare libero sfogo alla propria fantasia (un po’ come su Dreams di Sony).

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Youtube Nintendo
Nintendo Italia Nintendo Switch YouTube

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti