1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Sakurai pensa alla pensione: Super Smash Bros. cambia direttore?

Nella sua ultima rubrica, Masahiro Sakurai, autore di Super Smash Bros., parla di un presunto ritiro dal lavoro, che potrebbe essere a breve.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Masahiro Sakurai è ormai un asso del settore videoludico. Creatore delle celebri serie di Kirby e Super Smash Bros, Sakurai si è guadagnato un posto di tutto rispetto tra i veterani del suo campo ed è ascoltato da numerosi fan che attendono con impazienza ogni sua nuova creazione. Sembra che, tuttavia, il momento in cui abbandonerà la scena sia più vicino del previsto.

In una recente pubblicazione nella sua rubrica Think About Videogames di Famitsu, il direttore di Super Smah Bros. ha infatti ammesso che il pensiero di ritirarsi dal lavoro si è fatto molto presente nell’ultimo periodo, specialmente dopo la Settimana d’oro in Giappone avvenuta qualche settimana fa. Nemmeno il futuro della sua stessa rubrica si presenta molto roseo: le intenzioni di Sakurai sarebbero quelle di terminarla al massimo per la fine di quest’anno, dopo il rilascio degli ultimi due combattenti del DLC di Super Smash Bros Ultimate.

Notizia per niente allegra quella dell’autore, specialmente considerando la popolarità che Think About Videogames stava raccogliendo da un po’ di anni. Nata nel 2003, nel corso del tempo i suoi lettori erano notevolmente cresciuti fino a spingere la nota rivista a farne una raccolta da pubblicare separatamente. Al suo interno Sakurai non si limitava a trattare argomenti affini alle sue serie, ma commentava e discuteva di tutto ciò che riguardasse il panorama videoludico.

Sakurai, creatore di Super Smash Bros., e la sua rubrica Think About Videogames di Famitsu

La scelta del possibile pensionamento rappresenterebbe un colpo duro per tutti gli appassionati dei suoi videogiochi, eppure sarebbe forse il modo per dare al creatore un po’ di respiro. Il fatto che Sakurai fosse sempre stato molto preso dal lavoro potrebbe avergli impedito di prendersi qualche momento di riposo: nel 2020 lui stesso ha riportato di essere svenuto in palestra a causa di stanchezza e disidratazione. Le motivazioni legate al suo eventuale ritiro sono piuttosto plausibili e potrebbero spingerlo ad abbandonare il palco in tempi non eccessivamente lunghi, nonostante cerchi di dare sempre il massimo.

“Tutto deve finire prima o poi. A me va bene lavorare duro al momento, finché posso, anche se questo mi rende molto impegnato”

Masahiro Sakurai

Questo 2021 sembra aver significato per molti autori un buon momento per porsi delle domande sul proprio futuro: prima di Sakurai, infatti, qualche mese fa anche il creatore di Final Fantasy Hironobu Sakaguchi ha paventato la possibilità di uscire dai giochi. Riguardo alla chiusura della rubrica, Sakurai ha comunque voluto rassicurare sul fatto che potrebbe comunque continuare a occuparsi di progetti minori legati ai videogiochi e non abbandonare totalmente il settore.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Ryokutya2089
Masahiro Sakurai Super Smash Bros.

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti