1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Apex Legends attira critiche per i prezzi delle skin, gli sviluppatori difendono la scelta

Respawn Entertainment ha recentemente risposto alle critiche di alcuni utenti, difendendo i prezzi delle skin leggendarie di Apex Legends.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
4

In un recente AMA (acronimo di “Ask Me Anything”) organizzato da Respawn Entertainment, un utente di Apex Legends ha esposto alcune critiche riferite ai prezzi troppo alti delle skin leggendarie, chiedendo se con la crescita del titolo ci sia la possibilità di usufruire di contenuti meno costosi. Il prezzo delle skin si aggira intorno ai 1.800 Apex Coins (corrispondenti a circa 18,75 €) e secondo alcuni giocatori esso sarebbe troppo elevato.

Il direttore delle comunicazioni di Apex Legends ha risposto all’utente affermando che il team di sviluppo di Respawn Entertainment è molto più piccolo rispetto a quelli di aziende concorrenti e impiega più tempo su ciascuna skin. Ha inoltre aggiunto che il processo di creazione di un contenuto è molto più ampio di quello che ci si potrebbe aspettare e che le persone non lavorano su questo tipo di progetti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Apex Legends

Il direttore delle comunicazioni ha continuato a difendere i prezzi delle skin sostenendo che per continuare a offrire contenuti gratuiti su Apex Legends è necessario un modello di business salutare. Come spesso accade, infatti, le microtransazioni eseguite dagli utenti permettono al team di guadagnare il compenso necessario per poter continuare a rilasciare gratuitamente nuove modalità di gioco, mappe e altre funzioni. Inoltre il problema è minimo se si tratta, come in questo caso, di elementi che non cambiano il gameplay e gli equilibri di gioco.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Videogames Chronicle
Apex Legends Skin

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti