1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo brevetta un sistema di classificazione dei giochi personalizzato

Un nuovo sistema brevettato da Nintendo potrebbe portare sul suo shop una classificazione automatica dei giochi di Nintendo Switch.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Sembra che Nintendo abbia brevettato un nuovo sistema, che permette di avere una classificazione dei giochi in base a quel che il pubblico potrebbe pensare di quel particolare titolo. Questo vorrebbe dire che i giocatori non potrebbero dare un voto, dato che questo verrebbe assegnato automaticamente in base a quel che Nintendo pensa che i fan vorrebbero giocare e cosa gradirebbero, ma l’esperienza durante il gameplay potrebbe comunque influire.

La grande N ha raccolto i dati di un singolo utente e dell’esperienza che ha avuto affrontando il gameplay di alcuni giochi presenti sul Nintendo eShop, mettendo i risultati su dei grafici e confrontandoli con quelli di altri giocatori. Utilizzando questo sistema, Nintendo dovrebbe avere un’idea chiara su quali giochi consigliare sul suo shop ai fan, dando la precedenza a questi rispetto ai titoli che potrebbero lasciare il pubblico deluso. Naturalmente, questo sistema è ancora un brevetto, quindi non è ancora ufficiale e non si sa se alla fine verrà utilizzato.

Nintendo sistema

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte PatentScope
Nintendo eShop

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti