1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il creatore di 1080° Snowboarding vorrebbe portare la serie su Nintendo Switch

Secondo il creatore di 1080° Snowboarding portare la serie su Nintendo Switch sarebbe un’ottima cosa, oltre che un suo desiderio.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

1080° Snowboarding, uscito nel 1998, potrebbe arrivare su Nintendo Switch, secondo il desiderio del creatore. Durante l’età dell’oro di Nintendo 64, Nintendo EAD aveva rilasciato un gioco di snowboard molto divertente, 1080° Snowboarding. Purtroppo il brand non poteva competere con i colossi dell’epoca e, dopo un seguito su Nintendo GameCube, si è arenato.

Ci sono molti però che non hanno dimenticato il gioco, fra cui spicca Giles Goddard, uno dei programmatori e creatori del titolo. Goddard, che ha lavorato fra gli altri a Mario 64, si è raccontato in un lungo ed interessante intervento su Reddit.

1080° Snowboarding

Secondo il programmatore 1080° Snowboarding potrebbe rivivere una seconda giovinezza: ha dichiarato infatti che se Nintendo manifestasse la volontà di far tornare il gioco su Nintendo Switch non si tirerebbe evidentemente indietro. Oltre a ciò Goddard si è lasciato sfuggire che un titolo di snowboard su Nintendo Switch e PS5 è assolutamente possibile e che sono attrezzati per realizzarli.

Inoltre sappiamo che Goddard sta lavorando con Chuhai Labs per un successore moderno di 1080° Snowboarding: Carve Snowboarding. La particolarità di questo titolo è che si tratta di un’opera pensata e realizzata per il VR Oculus. Si tratta quindi di un notevole salto in avanti rispetto all’essenzialità di Nintendo 64.

Questa notizia si aggiunge alle voci su un possibile ritorno dei giochi storici di Tony Hawk, confermando come in questo momento il fattore nostalgia sia preponderante anche nel settore del gaming. Sicuramente se 1080° Snowboarding tornasse sulle console moderne sarebbe una grande occasione per i giovani per giocare un titolo più che ottimo uscito ormai diversi anni fa.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Reddit
Nintendo 64 Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti