1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Ecco come sarebbe Mario Kart se fosse un videogioco LEGO

Il canale YouTube Banana Pictures ha immaginato come sarebbe il videogioco LEGO Mario Kart, riproducendo piste e veicoli nei minimi dettagli.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
3

Abbiamo già visto Mario in versione mattoncini LEGO. L’idraulico italiano è conosciuto in tutto il mondo non solo per le sue avventure terrene o galattiche, ma anche e soprattutto per le sue gare sui kart. Circuiti imprudenti, avversari pronti al sorpasso, oggetti pericolosi e imprevisti sulla pista hanno accompagnato diverse versioni di Mario Kart nel corso del tempo. Ma come sarebbe Mario Kart versione LEGO?

Se lo è chiesto il canale YouTube Banana Pictures, che con un progetto di quattro episodi ha illustrato come potrebbe funzionare una gara se veicoli, oggetti e piste fossero interamente costruiti con i mattoncini danesi. Tra un video e l’altro si percepiscono i dettagli aggiunti e gli evidenti miglioramenti grafici, ma già l’idea è strabiliante.

Nel primo video vediamo il progetto allo stadio primordiale. La fedele riproduzione in LEGO dei circuiti Spiaggia Smack, Castello di Bowser e Pista Arcobaleno (SNES) è animata da Mario, Bowser, Toad e Yoshi sui loro kart standard. Verso la fine del video viene anche ricostruita la confusionaria Battaglia Palloncini.

Il secondo episodio di questa miniserie presenta nuove piste: Pianura Ciambella (SNES) e Strada del Fiocco, circuito introdotto su GBA ma rielaborato su Nintendo Switch. Il video presenta anche alcuni oggetti, tra cui i Funghi, le Bob-ombe e le Banane. Non possono mancare i Goomba, le Piante Piranha, i Twomp e perfino le Tantatalpe.

Per il terzo appuntamento, i fan hanno commentato richiedendo l’aggiunta di alcune pedine fondamentali di Super Mario. Ecco che, sulla nuova Miniera d’Oro di Wario, sfrecciano sui kart Re Boo, Tipo Timido, Toadette e Koopa. Il miglioramento dei paesaggi che fanno da sfondo ai circuiti si fa notare sempre di più.

E per finire, nell’ultimo video vengono riprodotti gli effetti dei Malus più frequenti sulle piste di Mario Kart: il Guscio Blu Spinato e il Fulmine, che quando colpiscono il personaggio la sua automobile viene distrutta in mille pezzi, come fosse un vero veicolo LEGO. I Cubi Oggetto sono ora visibili sulla pista, e in basso a sinistra ora c’è l’oggetto ottenuto. Mentre in basso a destra è indicato il posto in classifica.

Banana Pictures ci tiene a ricordare, come disclaimer di inizio video, che:

Questo è un progetto personale e non verrà rilasciato o distribuito in alcun modo. Questo progetto non è inteso come un gioco completo, è solo una dimostrazione di un concept. I diritti e i personaggi del marchio appartengono a Nintendo e LEGO

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Banana Pictures
LEGO Super Mario Mario Kart

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti