1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Da Napoli a Kagoshima, nss collabora con Nintendo per portare le maglie sportive su Animal Crossing: New Horizons

Animal Crossing scende in campo e accoglie le maglie sportive di nss, sono disponibili i due capi già usciti più un’anteprima

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nss e Nintendo insieme per una collaborazione, a beneficiarne sarà Animal Crossing: New Horizons. Nel gioco infatti sono in arrivo le due magliette prodotte da NSS in collaborazione con Puma e StocX, la Volcano Jersey e la nss Metrostars. Oltre alle due maglie ci sarà anche un’anteprima: la nss Metrostars in nero sbarcherà prima sul videogioco di casa Nintendo e poi sarà rilasciata in versione fisica.

Nss nasce a Milano come blog di streetwear nel 2009, scalando rapidamente le classifiche del web e diventando un punto di riferimento nel settore. Nel 2014 poi è nata nss factory che si occupa di vari servizi fra cui produrre capi e consulenze come direzione artistica, sempre legata al vestiario. Fra i vari successi non si può non citare il legame con la nazionale italiana di calcio, di cui ha curato il la divisa per le partite fuori casa. L’ultima fatica dei ragazzi napoletani sono state le tre maglie citate in precedenza: il loro filo conduttore è il legame fra Napoli e Kagoshima. La Volcano Jersey richiama il legame fra le due città che sorgono entrambe sotto dei vulcani, mentre la nss Metrostars lega Napoli a New York attraverso la pizza e San Gennaro. Quest’idea nasce dal gemellaggio storico fra le due città, attivo dal 1960.

Animal Crossing, già attivo nella caccia alle mode con il caso Sanrio, ha fiutato la collaborazione e ora le maglie sono disponibili anche in-game. Il procedimento è molto semplice: tramite l’app Nintendo Switch bisogna scansionare i QR Code disponibili nelle immagini, per poi ricevere i capi di abbigliamento nel proprio Nook Phone. Si potrà poi stupire i propri amici e compagni di isola con queste fuffissime maglie alla moda, come direbbe Fuffi.

Nss e Animal Crossing: New Horizons provano a inserirsi nel trend del calcio-moda, che ha toccato l’apice con il caso della Nigeria agli ultimi mondiali. Ovviamente è superfluo citare l’importanza che hanno le maglie sportive anche nell’universo musicale, con molti rapper che indossano maglie per tifo o moda. Il titolo Nintendo si conferma quindi attento ai nuovi trend, cercando sempre di rinnovarsi per rimanere sulla cresta dell’onda. C’è da scommettere che ci saranno altre sorprese, ancora più interessanti e succulente.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte comunicato stampa nss
Animal Crossing Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti