1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Twitch abbasserà presto il prezzo degli abbonamenti di Livello 1

Twitch ha deciso di abbassare il prezzo degli abbonamenti di Livello 1 per adeguarsi alla situazione economica di ciascun Paese.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Twitch ha deciso di abbassare il prezzo degli abbonamenti di Livello 1 per adeguarli all’economia di ogni Paese. Fino a oggi, infatti, in tutto il mondo il suo costo si aggira intorno ai 4,99 dollari americani, una cifra piuttosto bassa negli Stati Uniti, ma meno abbordabile in alcune zone dell’America Latina, dell’Asia e dell’Europa. Molte persone hanno quindi una minore possibilità economica per supportare i propri streamer preferiti.

Le conseguenze di tutto ciò sono evidenti guardando alcuni dati: la percentuale di utenti attivi in Europa o Asia che supporta i creator con un abbonamento è di circa il 50% inferiore rispetto al Nord America, mentre in America Latina si arriva all’80% in meno. Nei prossimi mesi, quindi, Twitch adeguerà il prezzo di tutti gli abbonamenti (sia abbonamenti esistenti, sia nuovi abbonamenti a pagamento, sia abbonamenti regalo) nella maggior parte degli Stati, esclusi gli USA.

Twitch

Secondo la lista completa, pubblicata sul sito della piattaforma, i primi Paesi dove avverrà questa operazione saranno Messico e Turchia, il 20 maggio 2021. A partire dal terzo trimestre 2021, seguiranno la maggior parte degli Stati in Asia, America Latina, Oceania, Africa ed Europa (tra cui anche l’Italia). Il prezzo dell’abbonamento di uno spettatore dipenderà quindi dal Paese in cui vive e dalla modalità di pagamento impostata su Twitch. Per il momento, però, non è ancora nota la variazione del prezzo in Italia rispetto a quello attuale.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Blog Twitch
Abbonamenti Twitch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti