1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

NEO The World Ends With You: tutte le ultime novità, opening e curiosità sull’atteso titolo estivo

Manca sempre meno all’uscita di NEO: The World Ends With You. In questo articolo riportiamo tutte le novità e le curiosità sul titolo.

di 
   · 5 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Square Enix ha recentemente rilasciato tonnellate di nuove informazioni e dettagli riguardanti NEO: The World Ends With You, il gioco in arrivo su Nintendo Switch il prossimo 27 luglio. Di seguito, vi riportiamo tutte le meccaniche di gioco.

Il gioco dei Mietitori

  • Il gioco dei Mietitori (Reaper) si svolge nei sotterranei, una dimensione diversa che mostra una somiglianza impressionante con il mondo reale.
  • I giocatori del gioco formano squadre e hanno l’obbiettivo di portare a termine missioni stabilite dal Game Master, Shiba.
  • La natura di queste missioni varia dalla risoluzione di puzzle, allo sconfiggere nemici conosciuti con il nome di Noise; le squadre potrebbero anche ritrovarsi a combattere i loro pari per il controllo di Shibuya nelle guerre cittadine.
  • Il gioco dura 7 giorni.
  • La squadra che avrà raccolto più punti nel corso della settimana, potrà far esaudire il proprio desiderio.
  • La sfortunata squadra che finisce ultima in classifica sarà obbligata alla cancellazione.
  • Nel gioco dei Mietitori, è tutto per uno e uno per tutti.

Scramble Slam

  • Una tipologia di missione assegnata all’interno del gioco dei Mietitori è Scramble Slam, una guerra di territorio urbana che vede le varie squadre gareggiare per il controllo di determinate aree della città.
  • L’obbiettivo è sconfiggere tutti i Noise o distruggere i membri delle squadre rivali all’interno di una determinata area per prenderne possesso.
  • Nelle missioni Scramble Slam, il divertimento non consiste solo nell’ottenere il controllo di una determinata area, ma anche nello sconfiggere una moltitudine di nemici così da guadagnare più punti Scramble possibili e scambiarli con i premi migliori.
  • Per massimizzare il guadagno di punti si può combattere battaglie a catena contro i Noise.

Le squadre del gioco dei Mietitori

Vi presentiamo ora alcuni componenti delle squadre del gioco dei Mietitori:

I Ruinbringers: conosciuta come la squadra più forte; tutte le altre informazioni su di loro sono avvolte dal mistero. Fra i suoi componenti troviamo Susukichi (doppiato da Max Udell, in inglese e da Natsuki Hanae in giapponese). Questo personaggio ha un fisico impressionante che gli conferisce un’aria minacciosa, nonostante ciò, Susukichi è in realtà un chiacchierone dalla voce sorprendentemente alta.

Abbiamo poi Tsugumi (doppiata da Clara Riley Wilson in inglese e da Yuza Ozaki in giapponese). Al contrario di Susukichi, interagisce appena con gli altri membri della sua squadra e non parla con nessuno; nonostante la sua apparenza da waifu, Tsugumi possiede incredibili abilità fisiche. Il peluche che si porta dietro assomiglia alla mascotte di Gatto Nero, un nuovo marchio di Shibuya.

NEO: The World Ends With You

Deep Rivers Society: un gruppo di appassionati dei fiumi la cui strategia è sopravvivere rimanendo cauti e costanti. La squadra è capitanata da Fuya (doppiato da Adam Gold in inglese e da Yoshiki Nakajima in giapponese). Questo personaggio si è trovato nel bel mezzo dell’azione passeggiando alla ricerca dei più bei canali sotterranei di Shibuya; nonostante sia di fatto il capo della sua squadra, è piuttosto codardo e non prende quasi mai il controllo.

Variabeauties: è una squadra super stilosa con una passione per la moda e con a capo un’abile negoziatrice. Il primo membro di questo gruppo è Kanon (doppiata da Xanthe Huynh in inglese e da Sumire Uesaka in giapponese). È sia gentile che accattivante; Kanon fornisce a Rindy e alla sua squadra un corso intensivo sulle regole del gioco dei Mietitori. La sua bellezza nasconde una spiccata astuzia quando la situazione lo richiede.

NEO: The World Ends With You

Purehearts: il team di esperti in social media, hanno preso d’assalto il gioco dei Mietitori e fanno uso dei loro pensieri positivi come arma vincente. Il capitano di questa squadra è Motoi (doppiato da Nick Thurston in inglese e in giapponese). il sorriso vincente di questo personaggio e le sue banalità poetiche trasmettono vibrazioni positive. A volte irrita le persone a causa della sua superficialità e l’uso frequente di parole stravaganti.

Tanto altro ancora

Non è finita qui: all’interno di Shibuya il giocatore avrà la possibilità di visitare diverse attività: dai negozi ai ristoranti per soddisfare bisogni di ogni tipo. La città presenta oltre 40 attività da fra cui scegliere: negozi che vendono fili (Thread), cibo, bevande e oggetti da collezione come CD e libri. Ogni commesso è unico e rivela un po’ della sua personalità a ogni nuova visita. Per quanto riguarda i ristoranti, il giocatore può scegliere tra numerose opzioni, come il cibo da strada, le zuppe e altro ancora in base ai propri gusti. Sono presenti ben oltre 90 tipologie di cibo diverso e mangiare migliora le statistiche base del giocatore.

Una particolarità di questa prossima uscita è proprio il suo titolo; quando si tratta del seguito di un gioco, di solito è molto semplice trovargli un nome adeguato. Nella maggior parte dei casi, infatti, accade semplicemente che un numero venga messo in coda al titolo precedente. Fa però eccezione il successore di The World Ends With You, per cui la compagnia giapponese Square Enix ha utilizzato un approccio leggermente diverso; il gioco, al contrario di come accade normalmente, si chiamerà NEO: The World Ends With You.

In un’intervista rilasciata al celebre portale Destructoid, il direttore creativo Tatsuya Kando ha dichiarato quanto segue:

Abbiamo deliberatamente scelto di non intitolare il gioco The World Ends With You 2, scegliendo invece NEO: The World Ends With You. In questo modo, potrete ritenerlo essenzialmente come un titolo completamente diverso. Ci sono nuovi protagonisti: Rindo, Fret e Nagi. Questi ultimi non sono consapevoli di cosa succederà, e questa sarà essenzialmente la stessa prospettiva dei nuovi giocatori che si approcceranno per la prima volta alla serie con questo titolo. Così, non dovrebbe essere problematico per i nuovi arrivati entrare a far parte del gioco dei Mietitori. Detto ciò, chi avesse già giocato il titolo originale su Nintendo DS, avrà ovviamente una maggior comprensione e una visuale più profonda del gioco.

Vi lasciamo dunque al video d’apertura di NEO: The World Ends With You, che mette in mostra una spettacolare e coloratissima sequenza d’animazione.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti