1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Fall Guys: il codice sorgente è stato caricato per sbaglio su Steam

Insieme all’ultimo aggiornamento di Fall Guys, Mediatonic ha caricato per sbaglio su Steam l’intero codice sorgente del titolo.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

L’ultimo aggiornamento di Fall Guys: Ultimate Knockout ha causato uno spiacevole incidente per Mediatonic: è stato infatti pubblicato per sbaglio il codice sorgente del titolo. A scoprirlo sarebbe stato Pavel Djundik, sviluppatore e creatore di SteamDB, un sito web che tiene traccia delle modifiche al database di Steam.

Sul sito web è stata infatti rilevata la presenza di una misteriosa cartella arrivata con un recente aggiornamento sulla piattaforma. La cartella aveva un nome piuttosto particolare: “FallGuys_client_BackUpThisFolder_ButDontShipItWithYourGame“. Nello specifico, la seconda parte del nome (“BackUpThisFolder_ButDontShipItWithYourGame”) è generata automaticamente dal motore grafico Unity quando viene creata una cartella contenente i dati per rimuovere i bug da un gioco, tra cui il codice in C++ con cui è stato programmato il titolo. Il nome stesso quindi suggerisce agli sviluppatori di effettuare un backup della cartella, ma di non distribuirla con il gioco. Un nome piuttosto buffo, considerando che è stata invece inserita nell’aggiornamento.

fall-guys-codice-sorgente
I file presenti nella cartella su SteamDB.

Mediatonic ha già limitato i danni cancellando il codice sorgente di Fall Guys. Poiché però è stato segnalato su Twitter, è possibile che alcune persone lo abbiano già copiato e potrebbero potenzialmente distribuirlo ulteriormente. Il pericolo è che possano essere sviluppati nuovi cheat difficilmente contrastabili, che potrebbero rovinare l’esperienza di gioco online per molti utenti.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti