1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

SEGA vuole diffondere i titoli Atlus globalmente e su più piattaforme

Shuji Utsumi, ai microfoni di Famitsu, ha dichiarato le intenzioni di SEGA di espandere i titoli Atlus a livello globale e su più piattaforme

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

La rivista giapponese Famitsu ha rilasciato un’intervista parecchio interessante, che ci consegna le parole del CSO degli Studios asiatici di SEGA, Shuji Utsumi. Il Vice dirigente ha infatti deliberato l’intenzione del franchise di espandere a livello globale i titoli Atlus, distendendosi al multipiattaforma.

Alla pubblicazione di versioni scaglionate dei videogiochi tra il Giappone e l’ovest, il signor Utsumi annuncia l’intenzione di voler far subentrare un rilascio dei futuri giochi Atlus simultaneamente in tutto il mondo. La notizia che riguarda, invece, il passaggio alla multipiattaforma potrebbe interessare in particolare i possessori di Xbox e Nintendo Switch.

Shuji Utsumi di SEGA ha detto a Famitsu che Yakuza 7 è stato il titolo di maggior successo del franchise in tutto il mondo. Ha anche affermato che SEGA vuole “espandere a livello globale” i giochi ATLUS rilasciandoli simultaneamente in tutto il mondo e possibilmente su più piattaforme.

Già abbiamo visto, infatti, alcuni confronti tra videogiocatori e azienda con sondaggi che permettessero ad Atlus di capire quali porting potessero interessare maggiormente. Tuttavia, il discorso tenuto ai microfoni di Famitsu è più “globale”, in tutti i sensi.

Tenendo conto del successo del settimo titolo della serie Yakuza: Like a Dragon, prodotto negli studios di Ryu Ga Gotoku e rilasciato nel gennaio 2020 in Europa, il tentativo di globalizzazione del franchise ha parecchia fiducia.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte ryokutya
Atlus Famitsu SEGA

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti